„Finale“ a Zell am See

sabato 4 febbraio 2017

2017-01-14-wsv-ekz-web2
La partita contro il Zell am See per i Broncos è una specie di finale anticipata

Stasera il programma della Qualification Round nella Sky Alps Hockey League prevede la prima „finale“ per i Broncos, quando alle 19.30 saranno ospiti della capolista Zell am See.

Gli orsi polari come ottava classificata dopo il girone preliminare hanno sul proprio conto cinque punti bonus e grazie a due vittorie sul KAC II sono primi nella classifica del gruppo B della Qualification Round. I Broncos hanno a loro volta ottenuto due vittorie, ma contro avversari probabilmente più forti come Egna e Kitzbühel e con un solo punto bonus sono ancora a quattro lunghezze di distanza dagli orsi polari. La compagine della regione “Pinzgau” comunque contro il fanalino di coda del primo girone hanno faticato più del dovuto, dato che con un 2-1 in casa ed un 3-1 in trasferta il margine di vittoria non era altissimo.

I Broncos invece in occasione hanno richiamato l’attenzione con un punto esclamativo nella sfida casalinga contro l’Egna, facendo intravvedere il loro grandissimo potenziale, ed a Kitzbühel martedì scorso sono riusciti a rimontare un 0-2, vincendo per 3-2. La squadra dovrebbe aver fatto un pieno di fiducia per potersi presentare senza lo “svantaggio della trasferta” che in questa stagione ci è costato tanti punti.

L’andata a Zell am See è stata persa per 1-4, ma allora all’opera c’era un’altra squadra rispetto a quella che si è formata nelle ultime settimane dopo il ritorno di Hannes Stofner e l’ingaggio di Zdenek Bahenský. Proprio Hannes Stofner è stato il giocatore che nella sfida in casa contro il Zell am See ha segnato il gol della vittoria per 3-2, tenendo in vita la speranza di raggiungere l’ottavo posto dopo la Regular Season.

La prima formazione offensiva dei Broncos von Francis Verreault-Paul al centro tra Hannes Stofner e Zdenek Bahenský nelle ultime due partite infatti ha seminato il terrore tra le difese avversarie. Verreault-Paul e Bahenský hanno segnato due reti a testa e Stofner una, e con un totale di 13 punti in due partite sono un pericolo assolutamente non trascurabile.

Stasera gli stalloni si dovranno aspettare una battaglia con il coltello tra i denti, perché gli orsi polari senza dubbio faranno di tutto per tenere a distanza la scomoda concorrente dalla Wipptal. Per i biancoblu invece con una vittoria dopo 60 minuti la porta verso i quarti di finale sarebbe davvero spalancata, dato che in quel caso con lo stesso numero di partite giocate avrebbero un punto di vantaggio sull’Egna ed una sola lunghezza di ritardo sul Zell am See. Dopo la pausa nazionale per il Zell am See e l’Egna il programma prevede i due scontri diretti, mentre i Broncos se la dovranno vedere due volte con il KAC. Con ciò le probabilità di prendere il largo in testa alla classifica sarebbero davvero buone.

Prima però gli stalloni devono vincere la partita di stasera a Zell am See o almeno evitare la sconfitta dopo 60 minuti. Riuscire in questa impresa sarà davvero difficile, ma questa squadra ha dimostrato che i conti non si devono fare senza di noi!

loader