Finalmente di nuovo a casa: arriva il KAC

lunedì 13 febbraio 2017

2016-10-29-wsv-kac-2-web
Nell’andata i Broncos hanno incamerato una vittoria indiscussa, ottenendo un 8-2 a spese del KAC

Domani sera alle ore 20.30 alla Weihenstephan Arena è in programma soltanto la quarta partita in casa del 2017, e l’avversario di turno saranno le giacche rosse del Klagenfurter AC II. La situazione di partenza è quasi identica a quella prima dell’ultima partita in casa contro il KAC. Glis stalloni sono reduci da una sconfitta a Zell am See e domani devono vincere per tenere in vita la speranza di qualificazione ai playoff.

Ciò che per i Broncos è cambiato fondamentalmente è la disponibilità dell’organico, dato che mentre nell’andata Colin Behenna era infortunato, senza David Roupec mancava una spinta offensiva notevole in difesa e Hannes Stofner non era ancora tornato, domani sera con ogni probabilità a scendere sul ghiaccio contro il KAC sarà la miglior squadra dei Broncos. Ciò che questa sa fare lo si è visto nell’ultima partita in casa contro l’Egna, quando le oche selvatiche sono state mandate a casa con un pesante 7-2.

Una prestazione del genere servirà anche domani, dato che, nonostante i carinziani sono già matematicamente esclusi dai playoff, tutti i giocatori daranno il massimo per finire la stagione a testa alta ed anche per giocarsi qualche posto rimasto nella prima squadra del KAC che gioca in EBEL. Per i Broncos nella Qualification Round vale invariatamente l’imperativo che è vietato accomodarsi in poltrona, perché da ora in poi ogni singolo punto che viene perso potrebbe significare la fine della stagione.

Il Zell am See con una partita in più ha già otto punti di vantaggio, ma domani e giovedì si giocano i due scontri diretti con le oche selvatiche dell’Egna, e tra queste due squadre con ogni probabilità nessuna uscirà a punteggio pieno. I Broncos certamente con la coda dell’occhio guarderanno con attenzione i risultati a Zell am See e ad Egna, perché hanno bisogno di un po’ di aiuto. Gli orsi polari devono perdere due punti affinché gli stalloni li possano superare con le proprie forze, ovvero guadagnando tre punti in ognuna delle cinque partite rimanenti. Anche per questo nelle due sfide contro il KAC, domani in casa e giovedì a Klagenfurt, i tre punti sono d’obbligo se si vuole restare in corsa.

La prima linea offensiva con il nuovo acquisto Zdenek Bahenský ed il ritornato Hannes Stofner sulle ali e con il topscorer Francis Verreault-Paul al centro ha fatto faville nelle prime tre partite di Qualification Round. Otto reti ed un totale di 19 punti sono il bottino di questi tre giocatori, ma ovviamente non va dimenticato il prezioso apporto dell’intera squadra. I Broncos sono forti soltanto se giocano come squadra, cosa che nelle ultime partite hanno fatto con successo, ed è per questo che le chances di incamerare l’undicesima vittoria in casa di fila dovrebbero essere buone.

I Broncos sarebbero contenti di perfezionare l’analogia alla partita contro il KAC del girone preliminare, dato che lo scorso 29 ottobre ai biancoblu è riuscito il colpo liberatorio con un 8-2 contro i carinziani. L’obiettivo primario domani e giovedì comunque rimangono i sei punti in totale, tutto il resto è assolutamente secondario.

loader