Siamo di nuovo padroni del nostro destino!

martedì 14 febbraio 2017

2017-02-14-wsv-kac-web4
Zdenek Bahenský con il suo gol del 3-0 decide la partita

Con una vittoria indiscussa per 4-1 sul KAC II e grazie al successo per 2-1 dell’Egna sul Zell am See, i Broncos sono di nuovo padroni del proprio destino e con vittorie nelle restanti quattro partite possono assicurarsi la qualificazione ai playoff di propria forza.

Nel primo tempo ben presto si vede chi deve combattere al cento per cento e chi invece questo fine settimana chiuderà questa stagione. I padroni di casa, orfani di Simon Baur per un infortunio alla spalla, dominano la partita senza sbavature, e durante il primo powerplay del KAC sono addirittura i Broncos a registrare più possesso del disco. Al 9° minuto Francis Verreault-Paul con un bel tiro di prima marca il vantaggio ormai stramaturo per i Biancoblu, e subito dopo Luca Felicetti sul proprio rebound ha un’ottima occasione. Gli stalloni poi hanno a disposizione addirittura 1:35 minuti di doppia superiorità numerica, ma cercano troppo la conclusione di bellezza e per questo rimangono innocui.

Subito all’inizio del secondo tempo Stofner e due volte Bahenský hanno tre occasionissime nel primo minuto del secondo tempo, ma il 17enne Florian Vorauer ha la meglio. Dall’altra parte del ghiaccio al 25° minuto arriva il primo brivido per Ty Rimmer, quando Rodiga dopo un errore grossolano nell’impostazione di gioco si ritrova da solo davanti alla porta del Vipiteno, ma il suo tentativo si spegne a pochi centimetri sopra l’incrocio dei pali. Nel prossimo powerplay i Broncos la prendono un po’ più seria rispetto al primo tempo e questa volta ci vogliono solo quattro secondi per segnare il 3-0. Verreault-Paul vince l’ingaggio, Roupec gioca un passaggio laterale lungo la linea blu per Bahenský, il quale tira di prima e con un missile decide la partita. Gli ospiti hanno una buona occasione con Wilhelmer, ma il suo tiro deviato centra l’incrocio dei pali. Mantinger e Verreault-Paul hanno ottime occasioni per i Broncos, ma Holzer che dopo il 3-0 ha preso la difesa della porta ospite, non si fa superare. Con 31 secondi rimasti nel periodo Cirtek rovina il shutout a Ty Rimmer, quando la difesa dei Broncos opera in maniera poco convincente e permette un tiro dallo slot.

Nel drittel Patrick Mair dopo un bel passaggio di Mantinger segna il 4-1 con un polsino chirurgico e con questo gol la partita è decisa.

Giovedì è in programma il ritorno a Klagenfurt, perché certamente ci aspetterà un compito ben più difficile rispetto alla partita odierna. Una vittoria dopo 60 minuti di nuovo è d’obbligo se gli stalloni non vogliono farsi scappare di mano l’occasione di ottenere la qualificazione con le proprie forze che hanno costruito stasera.

loader