Anche nel ritorno contro il KAC è vittoria

giovedì 16 febbraio 2017

rimmer-action-16-17
A Klagenfurt Ty Rimmer festeggia il suo secondo shutout stagionale

Gli stalloni non demordono neanche nel ritorno contro il KAC e dopo la vittoria per 4-1 ottenuta a spese delle giacche rosse alla Weihenstephan Arena martedì, festeggiano un 5-0 netto anche nella Stadthalle di Klagenfurt.

I Broncos hanno ritrovato la concentrazione e nel primo periodo controllano il gioco senza alcuna sbavatura. Ci mettono soltanto cinque minuti per segnare il gol del 1-0 con Zdenek Bahenský che mette dentro da distanza ravvicinata, e le occasioni anche poi non mancano. In superiorità numerica Felicetti al 7° minuto si inventa un passaggio che attraversa tutta la zona avversaria e trova Verreault-Paul sulla linea blu, il quale con un tiro al volo marca il raddoppio biancoblu. A 5:12 minuti dalla prima sirena Mair libera Roupec, il terzino offensico ceco è abile a ritardare il tiro e poi segna il 3-0 di precisione con un tiro rasoghiaccio che pone fine alla giornata di lavoro di Jakob Holzer nella gabbia dei padroni di casa. Per lui entre il 17-enne Florian Vorauer. In doppia superiorità i Broncos quasi segnano anche il 4-0, ma un difensore del KAC sventa il pericolo in extremis quando Hannes Stofner ha già battuto Vorauer.

Nel secondo drittel i Broncos si concedono qualche indisciplinatezza, e così i padroni di casa possono godersi un powerplay di quasi sei minuti. Subito all’inizio Ty Rimmer è costretto al miracolo e para un gol già fatto, quando Kraus sul palo distante ha davanti a sé la porta vuota, ma il portierone dei Broncos in qualche modo riesce a pescare il disco dall’aria. Questa è la fase migliore dei padroni di casa che più tardi hanno un’altra ottima occasione con Simon Hammerle, ma Rimmer vince anche questa sfida. La partita si fa molto più maschia e viene a mancare il flusso di gioco, ma i Broncos non si fanno distrarre. Mantinger, Stofner e Roupec hanno eccellenti occasioni da gol, ma Vorauer non fa minimamente vedere la sua giovane età, brillando con una sicurezza invidiabile. Solo sulla deviazione di Tobias Kofler in superiorità numerica su tiro di Hannes Stofner il giovane portiere del KAC non può fare nulla, e così si ritorna negli spogliatoi con il parziale di 4-0.

Nel drittel finale gli ospiti non perdono il controllo, anche se le forze ovviamente vnegono dosate un po’ in vista della partita di sabato contro il Kitzbühel. Mantinger al 52° minuto segna il 5-0 finale con un polsino chirurgico all’incrocio dei pali, anche se Vorauer si deve superare su una deviazione di Deanesi a poco più di un minuto dal termine.

Con ciò i Broncos rimangono attaccati alla coppia di vertice Zell am See ed Egna, con le oche selvatiche che un po’ a sorpresa riescono a vincere anche il secondo scontro diretto. Ora gli orsi polari sono primi con 16 punti ed una partita in più, seguiti dalle oche selvatiche con 15 e dagli stalloni con 14 punti.

loader