Showdown a Egna

venerdì 24 febbraio 2017

2017-01-28-wsv-neu-web
Domani ad Egna entrambe le squadre si giocano l’accesso ai playoff. Una battaglia dura quindi è già programmata.

La „finale“ ad Egna dunque è diventata realtà. Più emozionante di così proprio non va. Con la vittoria di ieri sera sul Zell am See, i Broncos hanno affondato le speranze degli austriaci di qualificarsi ancora ai playoff, e domani gli stalloni vogliono terminare anche la stagione degli arcirivali dai tempi della Serie A2.

Ma anche se l’obiettivo di qualificarsi ai playoff dopo una Qualification Round da sogni ormai sembra essere a portata di mano, nonostante tutte i bellissimi successi grazie ai quali gli stalloni da un punto di partenza tutt’altro che facile sono arrivati fino quì, non è stato raggiunto ancora nulla. Manca ancora una vittoria, ed ottenerla non sarà affatto una passeggiatina.

Nello scontro diretto contro l’Egna i Broncos dovranno aspettarsi 60 minuti difficilissimi, dato che la formazione dalla Bassa Atesina è nella stessa situazione – deve vincere per qualificarsi ai quarti di finale.

La vittoria per 7-2 che i Broncos hanno ottenuto a spese delle oche selvatiche all’inizio della Qualification Round, domani non conterà più nulla, anche se diventerà importante nel caso in cui la partita sarà decisa soltanto all’overtime o ai rigori. Se gli stalloni dovessero vincere soltanto dopo i tempi regolamentari, allora sarebbero a pari punti con l’Egna ed in questo caso lo spreggio verrebbe effettuato in base agli scontri diretti disputati nella Qualification Round.

Gli stalloni comunque non vogliono saperne di questi esercizi in matematica e daranno tutto per mettere al sicuro la vittoria entro i 60 minuti regolamentari. Con un’attacco che con la bellezza di 31 reti in sette partite sembra essere del tutto fuori norma per i Broncos, ed un portiere che nell’intera qualification round finora ha concesso soltanto 11 reti, parando la bellezza di 94,8 % dei tiri scagliati verso di lui, i presupposti per ottenere anche questa vittoria non sarebbero cattivi.

Ma anche l’Egna non si può lamentare per una mancanza di fiducia nei propri mezzi, dato che nella Qualification Round hanno incamerato soltanto due punti in meno rispetto ai Broncos, i quali con un bottino di sei vittorie ed una sconfitta all’overtime ed un punto bonus dal primo girone ora sono a 20 punti.

Di sicuro sarà una partita emozionante in cui nessuna delle due squadre regalerà all’avversario anche un solo centimetro di ghiaccio. Come appassionati dell’hockey non c’è cosa più bella, anche se come tifoso dei Broncos ovviamente si aggiungerebbe il desiderio che queste partite così avvincenti possano essere solo l’assaggio di un lungo playoff!

Un dettaglio organizzativo: L’autobus per Egna partirà alle ore 17.30 dal retro della Weihenstephan Arena, ovvero davanti all’ingresso del Balneum. Si prega di essere puntuali, l’autobus non aspetterà, perché d’altronde vogliamo essere ad Egna in tempo per poter sostenere la nostra squadra fin dal primissimo secondo!

loader