Alps Hockey League
38° girone
Pala Agorà
12/02/2019 | ore 20.30
team-mailand
Hockey Milano Rossoblu
W 7:3
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Broncos a valanga contro il Milano

mercoledì 13 febbraio 2019

2017-09-28-wsv-fas-hi-jpg
Ieri sera Luca Felicetti era “on fire”, segnando tre reti ed un assist
I Broncos battono il Milano per 7-3, incamerando tre punti importantissimi.
Già dopo 4:15 minuti, Mantinger appostato vicino al palo mette dentro un rebound per il 0-1, e solo tre minuti dopo Sotlar lascia un disco a Felicetti, il quale dal cerchio d’ingaggio raddoppia con un tiro preciso verso il palo distante. Al 15° è di nuovo Sotlar che di prima redirige verso la porta un bel passaggio di McNally, e Kofler sorprende il goalie milanese Valle da Rin con una conclusione precisa sul palo corto.
Nel drittel centrale la musica non cambia, e dopo soltanto due minuti Valle da Rin riesce a parare un tentativo pericolosissimo di Felicetti, ma poi si fa sorprendere dal rebound di rovescio del numero 15 dei Wipptaler. Dopo 26:16 minuti, il passaggio lungo di Hackhofer trova Felicetti sulla linea blu avversaria, Felicetti controlla il disco in girata e dal cerchio d’ingaggio lo spara in rete per il 5-0. Valle da Rin ne ha abbastanza e lascia il posto a Tesini. Il cambio di portieri pare dare una scossa ai padroni di casa, dato che 40 secondi più tardi Burton viene lasciato solo e trova il varco tra i tentativi di blocco di ben due giocatori dei Broncos, segnando l’1-5 dal punto di vista dei lombardi. Al 33° però Bustreo conclude una bella staffetta di Felicetti e Kruselburger per il 6-1 che è anche il parziale al termine del secondo tempo, anche perché i Broncos passano quattro dei rimanenti sette minuti in inferiorità numerica.
Nel terzo tempo gli ospiti tirano i remi in barca un po’ troppo, ed il Milano accorcia con reti di Ilic e Tilaro, ma dopo il 3-6 che arriva al 49° minuto, i Broncos rialzano il livello di concentrazione e portano a casa il risultato. Una rete a porta vuota di McNally mette il sigillo sul risultato finale di 7-3 a favore dei Broncos.

Prossima trasferta a Kitzbühel
Domani i Broncos sono ospiti delle Aquile di Kitzbühel, e la squadra della città partner di Vipiteno ce la metterà tutta per difendere il 12° posto in classifica che varrebbe l’accesso ai pre playoff. Dopo la vittoria contro il Feldkirch conseguite il 15 gennaio, l’ex portiere dei Broncos Ty Rimmer la squadra per motivi personali, e da allora una vittoria ha lasciato la squadra per motivi personali, e da allora una vittoria all’OT piuttosto sorprendente a spese del Val Pusteria è contrastata da tre sconfitte contro Renon, Ljubljana e Lustenau. Prima di queste partite, i nordtirolesi in quattro incontri hanno festeggiato tre vittorie contro Bregenzerwald, Lustenau e Feldkirch. Tutte e tre le vittorie sono arrivate tra le mura amiche, cosa che serve da campanellino d’allarme per i Broncos.
Gli stalloni hanno vinto l’andata alla Weihenstephan Arena con un ampio margine di 7-1, ma entrambe le partite di campionato disputate a Kitzbühel dall’inaugurazione della Alps Hockey League sono state perse.
Alcuni dei giocatori dei Broncos sono alle prese con acciacchi di piccoloa entità, ma Ivo Jan molto probabilmente potrà schierare la sua formazione migliore.
loader