Alps Hockey League
41° girone
Weihenstephan Arena
21/02/2019 | ore 20.00
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
L 0:2
team-pustertal
HC Val Pusteria

Niente partitona contro l’HCP – Arriva il Ljubljana

venerdì 22 febbraio 2019

2019-02-21-wsv-hcp
I Broncos non hanno saputo aprire una breccia nel muro difensivo pusterese
La partita contro i lupi pusteresi purtroppo non è all’altezza delle aspettative e dall’intensità somiglia quasi più ad un’amichevole. Gli stalloni s’impegnano, ma non riescono a segnare nonostante un discreto numero di ottime occasioni da gol, mentre agli ospiti basta un 1-2 nel giro di 23 secondi per portare a casa la vittoria.
Negli stalloni inizialmente manca soltanto Erlacher, e dopo 7 minuti Tommy Gschnitzer, inserito al suo posto nella formazione con Kofler e Mantinger, ha una prima ghiotta occasione, ma la sua deviazione è troppo centrale. Dopo poco più di 10 minuti Sotlar deve arrendersi per un’influenza intestinale che lo ha messo alle corde già da qualche giorno. Il tempo si chiude con un’altra occasionissima dei Broncos, quando Mantinger è da solo davanti a Furlong dopo una bella giocata tra lui e Kofler, ma non riesce a superare il goalie ospite.
I padroni di casa superano indenni due situazioni di inferiorità numerica, prima che Alex De Lorenzo all’inizio del 32° minuto tira di prima dallo slot su un suggerimento di Hofer deviato, non trova l’impatto pulito con il disco e per questo il puck si ferma soltanto alle spalle di Gianluca Vallini che nulla può fare. Non si fa in tempo di giocare l’ingaggio che Helfer spedisce verso la porta un disco per tenerlo nel terzo offensivo, ma un pusterese ed un Bronco chiudono la visuale di Vallini e forse deviano ancora il disco, ed improvvisamente il risultato è di 0-2.
Gli stalloni non si arrendono e prendono d’assedio la porta degli ospiti, ma il gol di cui avrebbero urgentemente bisogno in questa fase per ritornare in partita non vuole arrivare. Al 34° Roland Hofer ha l’occasione migliore, ma forse è sorpreso dal buon suggerimento di Nardi e non riesce a concludere bene. Dall’altra parte un tentativo di tap in di Lukas De Lorenzo finisce di poco a lato.
Nella frazione finale Ivo Jan deve improvvisare alla grande, dato che con Borgatello e Kruselburger altri due giocatori devono rimanere nello spogliatoio. Ne risente anche il gioco dei padroni di casa e le migliori occasioni ora sono degli ospiti. Solo un Vallini in grande spolvero riesce ad evitare il 3-0 quasi fatto di Berger sul gran suggerimento di Gander, e così la partita termina sul 2-0 non immeritato per i lupi.

Prossima partita in casa contro il Ljubljana
Dopo un’intervallo di ben 30 giorni, gli stalloni domani sera possono giocare di nuovo tra le mura amiche della Weihenstephan Arena. L’ospite di turno è la seconda in classifica del Olimpija Ljubljana. Gli sloveni hanno subìto sconfitte nelle ultime due partite, ma prima di questa battuta d’arresto sono riusciti a guadagnare almeno un punto in 10 partite conescutive, vincendone sei di fila.
Non è ancora chiaro se Sotlar, Borgatello e Kruselburger potranno giocare domani, ed una decisione potrebbe essere presa soltanto domani. Comunque se gli stalloni vogliono avere una chance di riconquistare il settimo posto in classifica, allora domani servono punti. Un punto di partenza è il powerplay che ieri è rimasto a secco per la sesta volta consecutiva.

Catering nella WippLounge: Pensione Brunner di Racines
Domani il Catering nella WippLounge sarà offerto già per la seconda volta in questa stagione dalla Pensione Brunner di Racines che intendiamo ringraziare di cuore per il sostegno!

logo-pension-brunner
loader