Alps Hockey League
Return to Play
Stadio Lungorienza Brunico
22/10/2020 | 20:00
team-pustertal
HC Val Pusteria
L 3:1 OT
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Un punto contro l’HCP – Rinviata la gara contro il Cortina

venerdì 23 ottobre 2020

2020-10-17-wsv-hcp2
Broncos e lupi anche ieri si scontrano in una battaglia durissima
Con un'altra buona partita contro l'HCP, gli stalloni chiudono la fase “Return to Play” con un provvisorio terzo posto in classifica e la bellezza di sette punti. Senza Tobias Kofler, Hannes Oberdörfer e René Deluca, i ragazzi di Dustin Whitecotton per buona parte dell’incontro "rischiano" addirittura di portarsi a casa il bottino pieno dal Lungorienza, ma un erroraccio al 48° minuto regala ai lupi i tempi supplementari, in cui Traversa mette al sicuro il punto extra per la squadra di casa.

La partita è una copia dell’andata, con i Broncos che senza troppi affanni si chiudono in difesa, lasciando ai Pusteresi le redini del gioco, ma con contropiedi velocissimi per gran parte del match sono la squadra più pericolosa. I Pusteriani segnano subito l’1-0 quando Carozza con una finta si libera dietro la linea di porta, si presenta da solo davanti a Reinhart e lo supera al secondo tentatico. Gli stalloni non si fanno distrarre dal pareggio nel risultato complessivo e hanno un'ottima occasione con Mantinger in inferiorità numerica, ma Furlong para. Al 15° Hannoun prima ha una buona possibilità e con i Pusteresi al cambio vede Mantinger dall'altra parte, e il capocannoniere degli stalloni segna l’1:1 - i Broncos sono di nuovo in vantaggio.

La frazione centrale inizia con un palo di Valentini dopo soli dieci secondi, e i Broncos rimangono in cattedra, ora sono addirittura la squadra che detta il ritmo della partita. Solo il commercial break dopo la metà del drittel dà ai lupi l'opportunità di riordinare le di idee e di riprendere il sopravvento. Ma l’occasione migliore è di Gander, che al 35° minuto manca di precisione. In chiusura i Pusteresi si fanno pericolosi per la prima volta nel secondo tempo, ma Reinhart prima devia il tiro di Perlini sul palo e poi sfodera una gigantesca parata di gambale contro il Cianfrone.

Dopo tre minuti giocati nel drittel finale il portiere canadese deve salvare contro Cristellon, e al 44° tutti trattengono il fiato quando Niccolai con un tiro da posizione angolata colpisce Furlong al collo , il quale deve lasciare il ghiaccio. Stoll prende il suo posto tra i pali, e poco dopo Perlini ha un'occasione ghiottissima in powerplay, ma Reinhart è attento. Al quarantottesimo minuto i cavalli selvaggi purtroppo commettono un’ingenuità che alla fine costerà due punti: Un passaggio cieco della balaustra finisce nel nulla della zona difensiva, Alex De Lorenzo ringrazia e riesce a segnare completamente da solo davanti a Reinhart.

Con il parziale di 2:1 per la squadra di casa e 4:4 in totale, la partita va ai tempi supplementari, dove i cavalli selvaggi hanno subito un powerplay, ma sono troppo complicati e si lasciano sfuggire questa occasione. Dopo tre minuti e mezzo Valentini non riesce a superare Stoll in contropiede e sciupa anche il rigore che gli viene concesso un po’ incomprensibilmente nell'azione precedente. Chi lascia passare troppe opportunità, come è noto, viene sempre punito, ed è così anche questa volta. Traversa tira da posizione angolata, i Broncos non difendono bene sul rebound e Traversa in ginocchio riesce a spingere il disco in rete per il 3-1 che regala si suoi la vittoria.

La partita in casa contro il Cortina, prevista per domani sera, avrebbe dovuto segnare l'inizio della stagione regolare per gli stalloni, ma gli ampezzani sono ancora costretti allo stop dopo le numerose infezioni con il coronavirus. Il recupero è previsto per il 19 novembre.
loader