Alps Hockey League
Regular Season
Stadio Olimpico, Cortina
22/12/2020 | 20:30
team-cortina
SG Cortina Hafro
L 3:6
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Migliori per 40 minuti, ma per 60 troppo poco cattivi

mercoledì 23 dicembre 2020

2020-12-22-cor-wsv
Purtroppo anche ieri gli sforzi non vengono premiati
Sembra che gli stalloni in questo momento proprio non riescono a vincere, e ieri a Cortina arriva l'ottava sconfitta di fila. I Broncos sono la squadra migliore per quasi 40 minuti, ma davanti alla propria porta ed anche davanti a quella avversaria manca l'ultimo po’ di cattiveria, che spesso fa la differenza. Forse è anche dovuto al non-ritmo del calendario di gioco, ma i Broncos devono trovare quell'interruttore e girarlo per strappare finalmente una vittoria.

Un altro problema ieri è che mentre i Broncos sono la squadra migliore probabilmente per 40 minuti, prima vanno sotto di 0-3. Dopo soli 49 secondi, Sanna è il più veloce nella mischia davanti alla porta e segna l’1-0. Il diesel dei Broncos è lento a raggiungere la temperatura d’esercizio, e all'undicesimo minuto, Moser redirige un tiro dalla lunga distanza di Zardini Lacedelli in fondo alla rete, portando il parziale a 2-0. Prima che gli ospiti capiscano dove sono capitati, dopo15:50 minuti arriva anche il 3-0 die De Zanna che approfitta di un rimbalzo fortunato. Jonny Reinhart ne ha abbastanza e lascia il posto a Jakob Rabanser, e sembra che questo cambio dia una scossa alla squadra. La doppia occasione di Gooch e Hannoun al 17° minuto sembra esserne il segno migliore, ma i ragazzi di Dustin Whitecotton rientrano negli spogliatoi sotto di 3 reti a 0.

Nel secondo periodo però ne escono come trasformati, ed improvvisamente i Broncos hanno il sopravvento. La squadra di casa ha ancora due buone occasioni all'inizio con Barnabò e Cazzola, che Rabanser annichilisce, ma poi sono gli stalloni a dettare il bello ed il cattivo tempo. Dopo 5 minuti, Mantinger e Tommy Gschnitzer non riescono ancora a superare Valle da Rin, ma l'azione non è ancora finita. Tommy Gschnitzer da posizione angolata gioca un disco veloce nell’area di porta, dove Markus Gander lo mette dentro per l’1-3 dal punto di vista degli ospiti. Un primo powerplay due minuti e mezzo più tardi non porta frutti, ma quando Giftopoulos e Cazzola devono sedersi in panca puniti insieme, arriva anche il 2-3. Hannoun da dietro la porta ritorna il disco sulla linea blu a Oberdörfer, il quale tira e Paul Eisendle dà al disco il cambio di direzione vincente. Gli stalloni non mollano e dopo 40 minuti il 3:3 sarebbe molto più meritato di quanto il Cortina si sia meritato il 3:0 dopo il primo periodo, ma il parziale rimane sul 2:3.

I Broncos mantengono la pressione alta nel periodo finale, e la migliore occasione per pareggiare i conti arriva al 45° minuto in power play, ma il tentativo di tap-in di Tommy Gschnitzer non riesce per un soffio. Poi, come un fulmine dal ciel sereno e completamente contro l’andamento della partita, il Cortina al 49° minuto piazza un doppio colpo con Giftopoulos e Phil Pietroniro che spezza la schiena agli stalloni. I cavalli selvaggi comunque continuano a lottare e Hannoun accorcia a 3-5 con poco meno di 3 minuti da giocare, ma con Rabanser che lascia il posto al sesto uomo di movimento, Giftopoulos va a segano a porta vuota, mettendo il sigillo sul risultato finale di 6-3.

Già questo sabato 26 dicembre ritorneremo sul ghiaccio con la partita in casa contro l'HC Gherdeina. Fino ad allora, auguriamo a tutti i nostri sponsor, sostenitori, fan, collaboratrici e collaboratori un Buon Natale e tanta salute!
loader