Alps Hockey League
Regular Season
Kein Sorgen EisArena Linz (AUT)
11/03/2021 | 19:00
team-linz
Steel Wings Linz
W 1:6
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Vittoria in trasferta contro il Linz

giovedì 11 marzo 2021

2021-01-14-wsv-swl2
Markus Gander segna una tripletta contro gli Steel Wings
Anche all’Eisarena di Linz i padroni di casa hanno preparato un bellissimo regalo per i Broncos con la campagna "Streaming per i Broncos", con i ricavi dello streaming della partita raddoppiati e donati in favore dei cavalli selvaggi. Un grazie di cuore al Linz per questo gesto bellissimo ed estremamente generoso!

Gli stalloni però non vogliono saperne di ricambiare il regalo, e partono a tutta velocità. Dopo soli 1:24 minuti Mantinger gioca il disco in profondità, lo rincorre da solo e lo gioca verso lo slot, dove Tommy Gschnitzer arriva fresco dal cambio e con un tiro secco segna il vantaggio biancoblu. Pochi secondi dopo lo scadere della seconda penalità contro la squadra di casa, il portiere di casa Egger può solo lasciar rimbalzare il tiro di Valentini dallo slot, e Gooch lo mette in rete all'8° minuto per sigillare il raddoppio. Gli austriaci aumentano la pressione ed hanno la loro prima buona occasione in contropiede con Mosaad, ma Rabanser para con autorevolezza. In questa fase di pressione dei Steel Wings, l'attentissimo Rabanser passa il disco ad Hackhofer, il capitano dei Broncos connette con un lungo passaggio per Gander, il quale da solo davanti a Egger mantiene i nervi saldi e dopo 14 minuti a sangue freddo depone il disco tra i gambali del portiere del Linz. Gooch nel minuto finale potrebbe fare il 4-0, ma il suo tentativo di tap-in è preda di Egger.

Nel secondo periodo, la squadra di casa alza un po' in avanti il baricentro, ma i Broncos si difendono con sicurezza. Anzi, sono gli stalloni ad avere la prima grande occasione al 29', ma Valentini tiene il disco troppo a lungo e Hannoun non riesce più a trovare lo specchio della porta con il suo tap-in. Al 32° minuto, Kruselburger sulla mezza balaustra lascia un bellissimo disco per Gander, che da solo va al tiro dal cerchio d’ingaggio e con un polsino preciso verso l’angolino distante non lascia scampo ad Egger. Poco dopo Mantinger trova Erlacher con un passaggio pericoloso sottoporta, ma il numero 88 non ha più l'angolo giusto per il tap-in. Il Linz al 36° minuto bussa pericolosamente alla porta di Jakob Rabanser, ma anche il portiere dei Broncos è attento. Con il terzo power play della partita, i cavalli selvaggi al 39° minuto affondano il colpo, quando Tobias Kofler su tiro di Hackhofer mette dentro il rebound da mezz’aria, fissando il 5-0. A 59 secondi dal secondo intervallo, Markus Gander con tempismo perfetto accorre sul palo distante e spinge oltre la linea di porta il passaggio diagonale di Mantinger dalla mezza balaustra, portando il parziale a 6-0 e perfezionando la sua tripletta personale.

Nell'ultimo periodo Leon Sommer subentra per Egger tra i pali dei padroni di casa, e dopo 1:46 minuti Benjamin Mosaad rovina lo shutout di Rabanser con una deviazione. La partita scorre via fludia, Gooch in inferiorità numerica e Guy per il Linz hanno le migliori occasioni, e le formazioni di penalty killing dei Broncos vengono chiamate al lavoro per due volte, ma il punteggio finale non cambia.

Gli stalloni quindi, grazie alla sconfitta del Fassa per 1-0 contro lo Jesenice, consolidano il 12° posto in classifica ed ora hanno sei punti di vantaggio sui ladini, che hanno giocato una partita in meno. il vantaggio di Feldkirch e Bregenzerwald si è ridotto a due punti, con i Wälder che hanno giocato lo stesso numero di partite, mentre la VEU ha giocato una partita in meno. Il 10° posto quindi sarebbe a soli due punti di distanza, e se gli stalloni riescono a strappare almeno tre punti contro Salisburgo e Jesenice, ci sarebbe ancora la possibilità di avanzare ancora di uno o anche due posizioni.
loader