Alps Hockey League
Qualification Round
Eisarena Volksgarten, Salisburgo (AUT)
24/02/2022 | 19:15
team-redbull-salzburg
Red Bull Salzburg Junior
L 3:1
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Sconfitta a Salisburgo – Domani a Kitzbühel

venerdì 25 febbraio 2022

2022-02-24-rbj-wsv
Tutta la grinta dei Broncos ieri non riesce a compensare la mancanza di sei giocatori
Gli stalloni tornano a casa da Salisburgo con una sconfitta per 1-3 e con ciò molto probabilmente le possibilità di agguantare il primo posto nel gruppo di qualificazione A sono praticamente nulle. Dustin Whitecotton deve fare a meno di sei giocatori, tra cui ben cinque attaccanti. Oltre a Eisendle ed Erlacher mancano Dominik Bernard, René Deluca, Tommy e David Gschnitzer, ed anche Tobias Kofler. Daniel Soraruf prende il posto di David Gschnitzer al centro tra Planatscher e Zecchetto, mentre Leonhard Hasler fa una buona partita tra Salo e Gander.

I padroni di casa fin dal primo minuto fanno molta pressione, ma i Broncos per la maggior parte si difendono abilmente e tentano di farsi pericolosi in contropiede. La migliore occasione dei Wipptaler arriva al 12° minuto in inferiorità numerica, quando Gander soffia il disco ad un difensore sulla linea blu, ma poi da solo davanti a Wieser non riesce a superare l’estremo difensore avversario. A poco meno di tre minuti dall’intervallo Rabanser tiene fermo il 0-0, quando Heigl dopo un Takeaway nella zona offensiva va al tiro dallo slot.

Nella frazione centrale i Broncos riescono ad applicare maggiore pressione offensiva, anche se la partita viene gestita sempre dai padroni di casa. Un tiro di Heigl fa la barba alla traversa prima che Cianfrone e Chiodo non riescono a sfruttare una doppia occasione per il vantaggio. Anche un tiro di Cristellon da posizione angolata diventa preda di Wieser che para con un riflesso incredibile. Al 29° minuto i padroni di casa passano in vantaggio, quando Mastic e Borzecki conquistano un disco nell’angolo e lo mettono al centro per Lipianski, il quale dallo slot trova l’angolino distante con un tiro in girata. Solo un minuto più tardi Cianfrone si fa stregare ancora da Wieser in contropiede e le squadre ritornano negli spogliatoi sul parziale di 1-0.

Subito al primo minuto del drittel finale Rabanser si supera sul breakaway di Purdeller, ma poi i Broncos costruiscono una serie di occasioni d’oro. In powerplay Cristellon in girata non riesce a superare Wieser, il quale al 51° minuto annichilisce altre due occasionissime. Al 58° si avvera il vecchio detto che chi non segna incassa. Bader supera un difensore dei Broncos nella rincorsa di un disco lungo, Rabanser è costretto ad uscire dalla porta e gioca il disco verso la balaustra laterale. Eham lo recupera e mette al centro per Purdeller, il quale da solo nello slot mette dietro per Bader che non sbaglia il 2-0 a porta vuota. Con 1:19 rimasti dalla fine, Salo accorcia le distanze con una deviazione di un tiro di Messner, ma poco dopo Lahnavik chiude la partita con un polsino preciso.

Domani gli stalloni sono ospiti a Kitzbühel e devono ritornare a casa con tre punti per non correre il rischio di venire raggiunti sugli ultimi metri dal KAC, il quale ieri sera non ha lasciato scampo ai nordtirolesi battendoli per 6-0. Tobias Kofler ritornerà nel lineup, tutti gli altri con ogni probabilità dovranno dare forfait ancora almeno per domani.
loader