Alps Hockey League
Regular Season
LINZ AG Eisarena (AUT)
17/09/2022 | 19:00
team-linz
Steel Wings Linz
W 3:4
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Vittoria difficile a Linz

domenica 18 settembre 2022

2022-09-17-swl-wsv
I Broncos vincono di misura alla Linz AG Eisarena
I Broncos portano a casa i primi tre punti della stagione dalla città dell’acciaio nell’Oberösterreich, ma si complicano la vita da soli, mettendo a rischio la vittoria.

Nel primo tempo i ragazzi di Jussi Tupamäki dettano il ritmo della partita e soprattutto in cinque contro cinque sono la squadra nettamente migliore. Già al quinto minuto McBride trasforma la superiorità in un vantaggio per i biancoblu. Giftopoulos da dietro la porta mette il disco in avanti contro la direzione di pattinaggio, e McBride mette dentro da posizione angolata. Poi però iniziano i problemi dei Broncos che incorrono in troppe penalità superflue, ma c’è anche da dire che il metro degli arbitri spesso è molto fiscale nei confronti dell’SSI.

Nel secondo powerplay della partita al 14° minuto il Linz può pareggiare con un tiro di prima di Brikmanis, ma solo 12 secondi più tardi i Broncos sono in superiorità numerica per la prima ed ultima volta in questa partita. Con l’uomo in più ci mettono solo quattro secondi prima che Davide Conci mette in rete un rebound di Jokinen, riportando i suoi nuovamente in vantaggio. Verso la fine del tempo, Giftopoulos sciupa una buona occasione per l’1-3 e così le squadre ritornano negli spogliatoi sul 1-2.

L’intervallo non fa bene ai Wipptaler, che lasciano nello spogliatoio la sicurezza e la precisione di passaggio del primo tempo. Al 26° Giftopoulos segna su rebound di Messner, ma i Broncos rendono la vita fin troppo facile ai padroni di casa. Al 30° minuto Mosaad clamorosamente sbaglia un gol già fatto, ed a 3:31 minuti dalla seconda sirena un polsino di Lindner taglia il traffico intenso davanti a Rabanser e batte l’estremo difensore dei Broncos.

Invece di sfruttare il 2-3 come sveglia, nel terzo tempo gli stalloni si presentano ancora più confusi e prendono una penalità dopo l’altra. Non sorprende quindi che Bucenieks al 49° pareggia i conti in superiorità numerica dopo aver sciupato un’occasione ghiottissima poco prima. Solo quattro secondi dopo la ripresa del gioco Soraruf deve accomodarsi in panca puniti e dopo 1:23 minuti lo segue anche Niccolai, ma i biancoblu sopravvivono la pericolosissima situazione in doppia inferiorità numerica. 15 secondi dopo il ritorno di Niccolai dalla panca punti, David Gschnitzer passa il disco a Conci sulla mezza balaustra, il quale non ci pensa due volte e segna il gol della vittoria con un tiro di prima. Mizzi ha l’occasione per portare i suoi sul 3-5, prima che i padroni di casa a due minuti dalla fine togliessero il portiere per un sesto attaccante, ma il risultato finale non cambia.
loader