Il Salisburgo è troppo forte
sabato 18 ottobre 2025
Nulla da fare per Dominik Groh & Co. Contro il Salisburgo
Seconda sconfitta consecutiva per gli stalloni, che si arrendono 1:4 ai Red Bull Juniors di Salisburgo e mancano così l’aggancio alle posizioni di vertice.
Come previsto, la partita è velocissima e molto intensa sin dalle prime battute, e in questa forma non è una sorpresa che i giovani tori centrino la quinta vittoria nelle ultime sei partite. Nonostante abbiano giocato la sera prima contro il Bregenzerwald, gli ospiti impongono subito un ritmo vertiginoso, mentre i Broncos – storicamente poco brillanti dopo lunghe pause – faticano a trovare fluidità contro il forechecking asfissiante dei salisburghesi.
Eppure, la prima vera occasione è di marca biancoblu: al 2°, Sanvido si presenta tutto solo davanti a Haim dopo un filtrante perfetto, ma il goalie ospite gli chiude lo specchio. Al 6°, arriva la doccia fredda con Maul che trova l’1:0 con un tiro secco dal cerchio d’ingaggio destro. Dominik Groh non può certo lamentarsi di troppo poco lavoro, e l’occasione migliore nel powerplay dei Broncos è degli ospiti, con Eliseev e Juhola che in contropiede costringono Groh a un miracolo per evitare il raddoppio. Il pareggio arriva con Davide Conci insacca con un preciso polsino dallo slot per l’1:1 che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.
Chi si aspetta un calo fisico da parte dei giovani tori è presto smentito. Anche nel secondo tempo gli ospiti mantengono intensità e fisicità altissime, mettendo in grande difficoltà i padroni di casa, i quali però nonostante tutto riescono a costruire diverse buone occasioni che non sfruttano a dovere. Eliseev, top scorer dei salisburghesi, riporta avanti i suoi al 29°, ed il vantaggio ospite non è immeritato. Ancora Eliseev a segno al 36°, depositando in rete l’assist perfetto del suo partner congeniale Juhola per l’1:3, e nel terzo drittel, è sempre Eliseev a chiudere i conti: al termine di un’azione da manuale, il finlandese firma il 1:4 con un perfetto tiro al volo da cineteca che sancisce il risultato finale.