Alps Hockey League
Regular Season
Messestadion Dornbirn (AUT)
05/11/2025 | 19:30
team-bregenzerwald
EC Bregenzerwald
L 3:1
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

La crisi continua

mercoledì 5 novembre 2025

2025-11-01-ash-wsv

Mercoledì sera a Dornbirn si è disputata la partita in trasferta contro l'EC Bregenzerwald. I Wildpferde tornano a casa con una sconfitta per 1:3 e continuano a essere in crisi.

 

Eppure i Broncos erano partiti decisamente più forti, portandosi in vantaggio dopo 5 minuti. Zandegiacomo ha servito Livingston nello slot, che ha segnato l'1-0. Praticamente dal nulla, i Wälder hanno pareggiato 3 minuti dopo. Metzler ha centrato il bersaglio con un tiro al volo. Di conseguenza, i padroni di casa hanno preso lentamente ma inesorabilmente il controllo della partita, senza però riuscire a trarne vantaggio.

 

Nel secondo tempo i Broncos non sono riusciti a trovare il ritmo giusto e dopo 29 minuti sono passati in svantaggio. In superiorità numerica, Robert Lipsbergs ha sfondato la difesa e ha segnato il gol del vantaggio per i Wälder. Anche se i Broncos hanno ripreso il controllo del gioco verso la fine del secondo tempo, sono stati ancora una volta gli austriaci a esultare. Al 39° minuto l'ECB ha sfruttato un contropiede e ha aumentato il vantaggio.

 

Nel terzo tempo i Broncos hanno perso completamente la testa e hanno subito un totale di 5x 2 minuti di penalità e una volta 5+20 contro il capitano Paul Eisendle. Con questo atteggiamento era praticamente impossibile ribaltare il risultato e, nonostante gli sforzi dei Broncos nei minuti rimanenti, il risultato è rimasto 3:1 per i Vorarlberger.

 
loader