"Mr. Affidabile" Alex Lanz rinnova con i Broncos

venerdì 10 giugno 2011

lanz
Alex Lanz ha firmato con l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan per un'altra stagione. L'attaccante 21enne che può essere schierato sia come ala che come centro, dunque disputerà la sua quinta stagione con la prima squadra dei Broncos, dove con i suoi 94 kg distribuiti su 187 è uno dei giocatori più robusti nella rosa.
Dal coach Oly Hicks gli vennero assegnati sopratutto compiti difensivi, eseguiti alla perfezione da "Mr. Affidabile" con un massimo di impegno e disciplina tattica. Grazie al suo lavoro instancabile e la sua affidabilità ricevette anche spazio nella prima linea d'attacco al fianco dei due transfercard Gelech e Hamilton in diverse occasioni, dove ebbe l'occasione di dimostrare le sue doti offensive spesso sottovalutate. Nelle ultime due stagioni infatti, nonostante i compiti di natura predominantemente difensiva, riuscì a segnare 10 reti in 65 partite di Regular Season.
Nelle giovanili del Vipiteno Lanz aveva già dimostrato abbondantemente di sapere benissimo dove si trova la porta avversaria, e nel 2010 fu chiamato a rappresentare l'Italia in occasione dei mondiali U20 di prima divisione. Nel team Azzurro giocò spesso in una formazione con Lukas Tauber e Peter Wunderer ed in cinque partite segnò un assist.
La sua stazza fisica, la sua disciplina tattica, il suo impegno incondizionato ed il suo spirito di squadra comunque faranno molto comodo ai Broncos anche nella Serie A.
loader