Domani prima in casa contro Bregenzerwald

mercoledì 13 settembre 2017

ahl17-18-countdown-1

Dopo che sabato, ieri ed oggi sono già state o verranno giocate le prime partite della nuova stagione di Alps Hockey Leauge –il Zell am See ha battuto a sorpresa il Lustenau ed il Feldkirch di misura ha avuto la meglio sul Salisburgo- domani inizieranno la stagione anche i Broncos!

Ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarè l’EC Bregenzerwald, il quale come del resto anche i Broncos nell’ultima stagione ha deluso un pochino. Partiti come campioni in carica della INL, i “Wälder” hanno mancato chiaramente la qualificazione ai playoffs.

Inserirsi nell’ambita cerchia delle ultime otto a non dover chiudere la stagione a inizio marzo comunque rimarrà difficile anche quest’anno. Infatti, come già menzionato ieri, la concorrenza di certo non è diminuita oppure addirittura più debole rispetto all’anno scorso, mentre la rosa dei Vorarlberghesi non appare rinforzata di molto. Ai nuovi arrivi, tra cui l’attaccante finlandese Juuso Mörsky, del suo compatriota Panu Hyyppä in difesa nonché Mark Kompain e Dominic Haberl, si contrappongono importanti partenze. Judex e Stadelmann appendono i pattini al chiodo, mentre con Putnik e Koczera i due topscorer dell’ultima stagione sono passati al Lustenau. A parte questi movimenti, gran parte della rosa già vista è stata confermata, e con un nuovo allenatore i “Wälder” vogliono ritrovare l’estro che li aveva portati alla vittoria del campionato 2015/16.

Nelle ultime tre partite di precampionato, i ragazzi di Jussi Tupamäki hanno perso per 2-6 contro i GCK Lions, per 4-6 contro l’EC KAC II e per 3-5 contro l’EHC Winthertur.

I Broncos al contrario sono emersi rinvigoriti dal precampionato e potrebbero sfruttare le presunte difficoltà in difesa dell’avversario, il quale nelle sopra menzionate partite di preparazione ha subito nientemeno che 17 gol. Coach Ivo Jan domani può contare su una rosa al gran completo, eccezion fatta per Felix Brunner, la cui transfer card ancora non è stata emessa. Anche Gianluca Vallini questa settimana si è allenato senza problemi e quindi domani dovrebbe essere tra i pali.

Per l’apertura della stagione 2017/18 domani farà visita una delegazione del nostro sponsor principale, la Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan, ed assieme ai nostri indispensabili ed instancabili aiuti volontari festeggerà l’apertura della nuova area VIP con terrazza e lounge. Per l’occasione tra tutti i tifosi che fino al termine del primo intervallo consumeranno una birra all’IceBar oppure agli stand di ristorazione nello stadio, verrà sorteggiato un fortunato o una fortunata che riceverà il suo peso in birra!

bierwaage-web

loader