Massima concentrazione contro il KAC

sabato 30 settembre 2017

2017-02-14-wsv-kac-web4
I Broncos vogliono portare a casa altri tre punti dalla partita contro il KAC II

I Broncos stasera saranno ospiti alla Stadthalle di Klagenfurt, dove incontreranno il KAC II che, assieme all’Egna, si trova in fondo alla classifica e fin quì è rimasto senza vittorie o punti.

C’è da dire comunque che il calendario dei carinziani finora ha riservato soltanto compiti molto difficili al farmteam del KAC, dato che con Cortina, Zell am See e Renon in trasferta e Bregenzerwald e Val Pusteria in casa hanno affrontato soltanto avversari molto forti.

Pare che in attacco ci siano particolari difficoltà, dato che nelle ultime tre partite il Kalgenfurt ha potuto esultare una sola volta ed in cinque incontri è andato a segno solo sei volte. Il fatto che con Philipp Kreuzer è stato richiamato nella prima squadra del KAC proprio quell’attaccante che con tre marcature ha segnato metà di tutti i gol biancorossi, non promette nulla di buono.

Ma anche in difesa i carinziani devono migliorare, dato che anche nella media reti subite ci si ritrova in fondo alla classifica assieme all’Egna. Solo il Salisburgo con 24 reti concesse ha preso un gol in più, ma i Red Bull Juniors hanno giocato anche una partita in più.

Completamente diverso invece il quadro per i Broncos, i quali fino ad oggi con 24 reti all’attivo non solo hanno segnato più di tutte le altre squadre del campionato, ma con solo 8 gol concessi si sono posizionati tra le prime quattro della AHL. Anche gli special teams al momento funzionano alla perfezione, visto che il penalty killing con una sola rete concessa in 27 situazioni di inferiorità ed una percentuale di 96,3 % è il migliore dell’intero campionato, e la percentuale in powerplay con un incredibile 53,9 % nelle prime cinque partite non può essere definita che fuori da questo mondo. In 26 situazinoi di powerplay, gli stalloni hanno segnato nientemeno che 14 reti.

Le assenze per infortunio di Fabian Hackhofer e Tobias Kofler giovedì sera non hanno impedito ai Broncos di umiliare i Fassa Falcons con un 8-1. Perciò in Wipptal anche oggi si conta di incamerare altri tre punti, ma l’esperienza dimostra che bisogna fare attenzione. Per difendere il terzo posto in classifica, anche in casa del fanalino di coda ci vorrà una partita concentrata e disciplinata.

loader