Vogliamo vincere nella tana dei Lupi!

martedì 24 ottobre 2017

2014-03-04-hcp-wsv

È dal 4 marzo 2014 che i Broncos non riescono a strappare più di un punticino al Lungorienza, ma domani vogliono rompere la serie. Spesso ci siamo andati vicinissimo, e domani vogliamo riuscirci: I Broncos vogliono i tre punti!

Comunque non deve credere che gli stalloni siano da considerare favoriti solo per la situazione in classifica, dove con il loro sesto posto sono quattro gradini sopra i Pusteresi. Sarà che i Broncos finora hanno messo al sicuro due terzi dei punti in palio, conquistando il quarto posto in questa classifica, mentre i Lupi in questa categoria con il 51,5 % dei punti raccolti, come anche secondo i punti assoluti, sono soltanto decimi. Ma guai a sottovalutare il Val Pusteria!

Coach Ivo Jan deve ancora fare a meno degli infortunati Tobias Kofler ed Ivan Deluca, ed anche nella rosa dei lupi la lista degli infortunati e degli assenti finora è sempre stata ben nutrita, sebbene Eric Johansson tornerà nel lineup. Nei Broncos la situazione si è tranquillizzata un pochino con il ritorno di capitan Fabian Hackhofer e di Felix Brunner nonché di Daniel Erlacher, il quale sabato ha osservato un turno di squalifica.

L’HCP ha giocato una partita in più, ma è in agguato a sole tre lunghezze di distacco, ed i Pusteresi domani senza dubbio faranno più dell’umanamente possibile per chiudere questo gap. Gli stalloni però questa volta hanno un vantaggio decisivo, che sarebbe quello di avere la fiducia ed il “momentum” dalla loro parte.

I Pusteresi sono sotto una pressione enorme nonostante la partita di domani sia tutt’altro che una decisione anticipata, ma se gli stalloni dovessero riuscire nell’impresa di portare a casa i tre punti, i lupi con una partita in più avrebbero già un ritardo di sei punti. Con rispettivamente 21 e 20 partite da giocare dal punto di vista della matematica non significa nulla, ma dal punto di vista mentale una vittoria sarebbe difficilmente digeribile per i Pusteresi.

Tutt’altra musica per i Broncos: Grazie al buon inizio stagione ed alla vittoria sicuramente non perfetta, ma ottenuta con carattere ed emozione sul Cortina, gli stalloni possono giocarsela senza pressione. Ciò non significa però che i biancoblu non vogliono questa vittoria almeno quanto gli avversari, e si può essere certi che i Broncos daranno il 150 % per strappare tutti e tre i punti dalle zampe dei lupi, anche perché è da tempo che le chances non erano tanto buone!

loader