„Derbyissimo“ contro l’HCP alla Weihenstephan Arena

venerdì 1 dicembre 2017

2016-09-24-wsv-hcp-tor
Gli stalloni vogliono vincere il derby contro il Val Pusteria a tutti i costi

Domani sera alla Weihenstephan Arena sarà servito un boccone straodinariamente prelibato, quando a partire dalle 19.30 saranno ospiti i Lupi dell’HC Val Pusteria. I derby contro i pusteresi sono sempre stati qualcosa di speciale e lo sono ancora, ma la sfida di domani promette ancora più scintille del solito.

Dopo un inizio stagione travagliato ed un cambio sulla panchina, i Lupi hanno iniziato la rimonta e nelle ultime sette partite hanno dovuto arrendersi una sola volta. Quattro di queste sei vittorie sono arrivate sotto la guida del nuovo allenatore Petri Mattila, ed anche l’ingaggio dell’oriundo Nate DiCasmirro a metà novembre ha dato un’arma offensiva in più alla squadra.

L’HCP ha giocato una partita in più dei Broncos, ma grazie alla classifica strettissima sono riusciti a sorpassare i Wipptaler, ed ora con un punto di vantaggio sono al quinto posto.

Dopo due sconfitte consecutive, gli stalloni ieri sera hanno ritrovato la strada del successo grazie ad una meritata vittoria sull’Egna ed in questa stagione hanno battuto diversi avversari molto forti. Anche questa partita promette essere equilibrata come poche volte prima. Infine, la vittoria ai tiri di rigore, ottenuta lo scorso 25 ottobre dopo ben 1.331 di aspro digiuno al Lungorienza, è un segno che i Broncos finalmente affronteranno i Lupi da avversari alla stessa altezza.

I Pusteresi ovviamente faranno di tutto pur di prendersi la rivincita per la sconfitta subita in casa, ma se gli stalloni si presenteranno dal lato migliore, allora sarà molto difficile per gli ospiti. Nelle tante prestazioni superlative sfoderate proprio contro la créme de la créme del campionato, i Broncos hanno dimostrato che i conti non vanno fatti senza di loro, ed è proprio nelle partite più difficili che la squadra di Ivo Jan finora ha sempre convinto con le migliori prestazioni.

Daniel Erlacher mancherà a causa dell’infortunio subíto ieri sera ad Egna, e questa eccezione a parte i Broncos non accusano altri forfait. Nel Val Pusteria, oltre ai lungodegenti Erlacher e Laner, potrebbe essere in dubbio Johansson.

loader