Christian Rainer rinnova con i Broncos

mercoledì 29 giugno 2011

rainer
L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan annuncia con soddisfazione il rinnovo del contratto che lega Christian Rainer alla società dell'Alta Val Isarco. Il difensore di stecca sinistra ha appena festeggiato il suo 26° compleanno e con ciò è già uno dei "senatori" nella rosa dei Broncos.
Rainer, il quale grazie alle sue eccellenti prestazioni sia difensive che offensive cementò il suo ruolo da titolare durante la stagione 2004/05, la stagione della "rinascita" per i Broncos, ha disputato quasi 300 partite nella Serie A2, mettendo a segno ben 179 punti e raccogliendo 250 minuti di penalità.
Mentre con un'altezza di 175 cm è da considerarsi relativamente piccolo per un difensore, "Christl" riesce a imporsi anche contro avversari ben più grandi e non cerca di evitare gli scontri, nei quali con i suoi 84 kg ben distribuiti non è sempre un avversario facile. Tra le sue armi in fase offensiva, oltre ad un buon primo passaggio spicca un tiro dalla linea blu forte e preciso che gli ha consentito di segnare più di cinquanta reti con la maglia biancoblu.
Non per nulla ai tempi in cui militava nelle giovanili, Rainer era considerato uno dei migliori talenti sfornati dal vivaio dei Broncos. Già all'età di 17 anni fu convocato nella rosa della Nazionale U20 per disputare il campionato del mondo di prima divisione, e con gli Azzurrini disputò in tutto tre tornei mondiali di prima categoria per un bottino di 15 partite e due assists. Aggiungendo la partecipazione ai mondiali U18 di prima divisione nel 2003, si ottiene la cifra tonda di 20 gettoni di presenza in campionati mondiali con la maglia delle Nazionali giovanili. Rainer in quel periodo era anche nel novero allargato della Nazionale senior.
Durante l'ultima stagione dovette fare i conti con un leggero infortunio che non riusciva mai a guarire adeguatamente, dato che la panchina della difesa per gli infortuni a Baur e Pircher era diventata pericolosamente corta. Anche per questo la stagione 2010/11 dal punto di vista della statistica personale per Rainer non è da considerare un pieno successo, ma ciò non toglie nulla dal fatto che Christl nelle ultime sette stagioni era sempre uno dei migliori difensori a due vie della Serie A2. Chi lo conosce sa che la vittoria del campionato cadetto per lui è più importante dei punti nella sua statistica personale, perché finalmente Christl avrà l'opportunità di affermarsi nel massimo campionato con i "suoi" Broncos, ed in più, essendo un difensore, a 26 anni non è detto che abbia già raggiunto il massimo delle sue abilità.
loader