Il classico sul rettilineo finale

venerdì 5 gennaio 2018

2017-12-23-wsv-ghe-jubel-web
Con un ultimo colpo di reni i Broncos vogliono fare tre punti contro l’HC Gherdeina
Per l’ultimo sprint alla fine del programma natalizio molto intenso, i Broncos domani sera alle ore 19.30 ospiteranno gli arcirivali dell’HC Gherdeina alla Weihenstephan Arena. Con otto partite in 20 giorni, il periodo natalizio dei Broncos è stato tutt’altro che tranquillo, ma grazie a un bottino di undici punti nelle ultime sei partite, lo stato di forma è di nuovo in crescita.

L’avversario di domani comunque è tutt’altro che facile, dato che l’HC Gherdeina in questa stagione ha sempre dato parecchio fastidio agli stalloni con il suo gioco molto aggressivo e velocissimo. I Broncos però vogliono fare bottino pieno nell’ultimo incontro stagionale con gli arcirivali.

Coach Ivo Jan deve ancora fare a meno di Denny Deanesi e Daniel Erlacher.

Due delle tre partite finora giocate contro i Ladini sono terminate con una vittoria dei Broncos, ma mentre in trasferta hanno avuto la meglio con 2-1 e 5-3, lo scorso 23 dicembre davanti al pubblico amico hanno dovuto incassare una sconfitta per 4-5 dopo i tiri di rigore.

Colin Long, attaccante di punta dell’HC Gherdeina, si è infortunato gravemente poprio nell’ultima partita contro i Wipptaler e probabilmente ne avrà fino alla fine della stagione. Ciò nonostante, le “Furie” il 2 gennaio sono riuscite a battere l’HC Egna e ieri sera in casa della seconda in classifica Asiago hanno perso soltanto per 2-3, ottenendo un risultato più che rispettabile.

Gli stalloni quindi devono dare attenzione: Nonostante la qualificazione al Final Four valevole per il Campionato Italiano fosse al sicuro, domani dovranno dare tutto ciò che è rimasto nello serbatoio per ottenere tre punti importantissimi e rimanere tra le prime otto della Alps Hockey League che saranno qualificate ai playoff.
loader