I Playoffs iniziano domani

venerdì 19 gennaio 2018

sotlar-action
Contro l’Olimpija Ljubljana Jure Sotlar sarà sicuramente motivatissimo
Domani alle ore 19.30 saranno ospiti alla Weihenstephan Arena i Draghi Verdi dell’Olimpija Ljubljana, e con questa partita per i Broncos inizia una mini-serie di cinque incontri, in cui con ogni probabilità si deciderà la qualificazione ai playoff per i biancoblu.

Queste cinque partite contro Ljubljana (in casa), Fassa (27/1 trasferta), Feldkirch (30/1 trasferta), Salisburgo (4/2 in casa) e Zell am See (24/2 in casa) non sono certo incontri facili, dato che con l’eccezione del Fassa gli avversari sono tutti concorrenti diretti per un posto nei playoff. Con ciò in un certo senso i playoff per gli stalloni iniziano già domani.

Se di queste cinque partite i Broncos dovessero riuscire a vincerne quattro, allora la qualificazione ai playoff, in combinazione con la vittoria d’obbligo contro il KAC II nell’ultima partita in casa, dovrebbe essere cosa fatta, anche nel caso in cui si dovessero perdere le ultime due trasferte a Jesenice ed a Cortina.

Ciò significa che domani contro il Ljubljana ci vogliono tre punti, ma gli sloveni si trovano in una situazione molto simile a quella degli stalloni. Dopo un buon inizio di stagione, ultimamente la squadra non girà più, e di conseguenza questo mercoledì l’head coach Andrej Brodnik è stato sostituito da Jure Vnuk. Inoltre, per rimediare alla raffica di infortuni, è stato ingaggiato l’attaccante Sašo Rajsar che nell’ultima stagione a Jesenice ha segnato 14 gol e 29 assists per 43 punti in 39 partite e fino a poco tempo fa giocava per lo Zagreb in EBEL (39 partite, 4 gol, 4 assists).

Sia per Ivo Jan come anche per Jure Sotlar nella partita contro la loro società di casa la motivazione sarà alle stelle, e dato che nell’andata a Ljubljana lo scorso 1° novembre i Broncos sono stati sconfitti per 3-4 soltanto ai rigori, domani ovviamente tutta la squadra vuole la vittoria.
loader