Bustreo ritorna ai Broncos

mercoledì 31 gennaio 2018

bustreo-sterzing-11-12-web
Paolo Bustreo con la maglia dei Broncos nella stagione 2011/12
La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Paolo Bustreo.

L’attaccante 34enne non ha bisogno di essere presentato ai tifosi della Wipptal, dato che per quattro stagioni ha giocato indossando la maglia degli stagioni, vincendo anche il campionato di Serie A2 nel 2011. In totale, ha disputato 149 partite in biancoblu, segnando 77 reti con 89 assist per un totale di 166 punti.

Dopo un grave infortunio al ginocchio nella stagione 2011/12 e la retrocessione dei Broncos dalla massima serie le strade si sono divise e Paolo per quattro anni era sotto contratto con l’HC Egna, dove era anche capitano, prima che nell’estate del 2016 ha trovato l’accordo con il Fassa.

Con i ladini Paolo ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza e spesso era il miglior giocatore in campo. Nella passata stagione ha segnato 18 reti, collezionando 39 punti in 37 partite, raggiungendo il secondo posto nella scoring list interna. Allo stesso tempo, e sopratutto in questa stagione che con 8 reti e 14 punti in 32 incontri è nettamente meno proficua di quella passata, ha dimostrato che le sue statistiche personali non contano quanto il successo della squadra. Questo si rispecchia nel suo rating +/- che con -10 è nettamente migliore di quelli degli altri giocatori che formano le tre prime tre linee titolari dei Falcons.

Simone Bressan, presidente dei Broncos dice del transfer: “Paolo ha rinunciato ad una cospicua parte del suo salario per poter rinforzare i Broncos in questa fase della stagione. Questo ha reso possibile il suo ingaggio, e per questo gli siamo grati, dato che non solo aggiunge del potenziale offensivo, ma anche tanta leadership e tanta esperienza. Questi sono fattori che in questa fase della stagione sono importantissimi e che aumentano di un gradino le nostre chances non solo nella battaglia per la qualificazione ai playoff, ma anche nella Final Four del Campionato Italiano.”

Con i Broncos Paolo Bustreo vestirà la maglia con il numero 29.
loader