7:2 contro Salisburgo fa ben sperare per i Playoff

domenica 4 febbraio 2018

2018-02-04-wsv-rbj-web
Grazie ad una prestazione concentrata gli stalloni si aggiudicano tre punti importanti nella gara per i playoff
In una partita che come da pronostico è velocissima e giocata ad intensità molto elevata, gli stalloni festeggiano una vittoria per 7-2 sul Red Bull Salisburgo e ritornano al settimo posto della Alps Hockey League.

La gara inizia con un’occasionissima per Nyren che raggiunge l’attacco dalla porta posteriore e sbaglia la mira per pochissimo, ma sono comunque gli ospiti a passare in vantaggio. Pilloni vuole mettere un disco davanti alla rete quando il suo passaggio trova la gamba di Kofler ed il disco finisce nella rete vipitenese. Gli stalloni comunque non si fanno distrarre e rimangono fedeli al loro piano di gioco. Ivo Jan fa ruotare costantemente quattro linee d’attacco, ma per un’interpretazione piuttosto pignola del regolamento è il penalty killing a fare gli straordinari nei primi 20 minuti. A parte una ghiottissima occasione per Strodel al 15° che Vallini annichilisce con una paratona, gli ospiti non riescono ad impensierire la difesa attentissima dei Broncos. Al termine dei 4 minuti di penalità contro Nyren, il terzino canadese si inserisce in un 2-contro-1 con Ben Duffy ed è proprio Nyren che conclude in maniera vincente per il meritatissimo pareggio.

Nel periodo centrale sono i Broncos a premere sull’acceleratore, dominando la partita quasi a piacere. Nyren nel primo minuto ha un’occasionissima per segnare il 2-1, ma il suo tiro dal cerchio d’ingaggio finisce sul palo esterno. Al 25° Jure Sotlar fa meglio quando riesce a tagliare l’area di porta quasi senza lasciar scampo agli avversari e segna il 2-1 con un polsino di rovescio quasi prepotente. Poco dopo Gabri ha un’ottima occasione per segnare il 3-1 sul bellissimo suggerimento di Lee, e poco più tardi è Denny Deanesi che al 27° realizza il doppio vantaggio casalingo su rebound dopo un’azione di energia di Tobias Kofler. Il coach ospite Matt Curley prende il suo timeout ed una bellissima giocata di Soramies e Wachter porta al 3-2 di Wappis, ma i biancoblu non si fanno fermare. Un minuto abbondante più tardi, Hackhofer tira dalla linea blu e Mark Lee devia il disco rendendolo imparabile per segnare il 4-2.

Il coach ospite Curley sostituisce Wieser al portiere Fiessinger, e l’austriaco reagisce in maniera impeccabile contro Hackhofer, ma al 28° allo scadere del primo powerplay a favore dei padroni di casa non può fare nulla sul tiro di prima di Lee, ispirato da un bellissimo suggerimento da parte di Duffy.

Gli stalloni dunque ritornano negli spogliatoi con un meritatissimo 5-2 e quando dopo soltanto 3:09 minuti giocati nel drittel finale un Ben Duffy in forma strepitosa segna anche il 6-2 su una splendida azione personale, la partita di fatto è decisa. Gli stalloni comunque si rilassano troppo contro un avversario mai domo e sopratutto sempre pronto al massimo sacrificio, e di conseguenza “San Jonny” Vallini deve intervenire con degli autentici miracoli contro Egger, Strodel, Pilloni ed ancora Egger, prima che a tre minuti dal termine Luca Felicetti segnasse la settima rete per gli stalloni.
loader