Capolavoro contro la concorrente diretta

sabato 24 febbraio 2018

2018-02-24-wsv-ekz-web
Paolo Bustreo ha appena segnato il 3-0
Per la „partita delle partite“ i Broncos si presentano in grandissima forma ed ottengono un magnifico 5-0 contro gli orsi polari che in questa sfida non hanno voce in capitolo. Gli ospiti devono fare a meno del terzino Scholz, ma non è certo un giocatore a fare la differenza.

Dopo una partenza un po’ nervosa ed un’occasionissima di Deanesi, il cui tentativo di tap in dopo 2 minuti è alto, Matthias Mantinger segna il gol del vantaggio dopo 3:55 minuti con un polsino che taglia il traffico intenso davanti a Machreich. Da questo punto in poi gli stalloni prendono il comando e con un tiro preciso di Sotlar in powerplay per poco non raddoppiano.

Il drittel centrale poi è un assoluto capolavoro, con gli ospiti che non vanno neanche vicino ad impensierire la retroguardia biancoblu che è solida come una roccia. Quando le azioni del Zell si fanno un po’ più pericolose, c’è sempre ancora Gianluca “WALL”ini, come viene battezzato dal fanclub dopo la partita onorando il suo shutout. Al 24° Paolo Bustreo dalla mischia di fronte a Machreich segna il suo primo gol in AHL per i Broncos, e Mark Lee con un assolo perfetto al 31° mette dentro il 3-0. Kofler e Duffy hanno altre occasioni nitidissime per decidere anticipatamente la partita.

Nel tempo finale Kofler con un tiro al volo e Felicetti su rebound dopo un breakaway di Mantinger mettono il sigillo sul risultato finale meritatissimo di 5-0. Da notare anche il fight tra Nyren e Grabmayr che il terzino di Broncos dopo un inizio titubante decide nettamente in suo favore.

Con ciò gli stalloni si riprendono l’ottavo posto, mentre gli orsi polari si fanno superare anche dal Bregenzerwald che a sorpresa batte i Rittner Buam per 6-4. Grazie all’aiuto del Gardena che strappano due punti al Salisburgo con una vittoria al tiri di rigore, i Broncos sono ritornati ad un passo dal settimo posto, dato che i Red Bull Juniors con lo stesso numero di partite giocate ora con 64 punti sono a sole due lunghezze dai Wipptaler che hanno 62 punti all’attivo.

Anche verso il basso la classifica è cortissima, ma Bregenzerwald (61 punti), Zell am See (60) e Lustenau (59) hanno giocato una partita in più e perciò hanno solo due incontri rimasti. Il Cortina con 58 punti è sul 12° posto ed ha giocato lo stesso numero di partite dei Broncos, e quindi la speranza è ancora viva anche per gli ampezzani.
loader