L’ultima chance

lunedì 12 marzo 2018

broncos-asiago-torschuss
Domani nella seconda partita in casa dei quarti di finale i Broncos giocano per sopravvivere nella serie
Domani alle ore 20.00 alla Weihenstephan Arena si giocherà gara quattro dei quarti di finale contro l’Asiago, e per i Broncos è l’ultima chance per allungare la serie.

Nelle prime tre partite l’Asiago ha avuto la meglio, ma in nessuna di queste partite sarebbe stato impossibile vincere. Purtroppo l’Asiago ha confermato la sua fama ormai ben nota di essere una squadra esperta e senza nervi che è in grado di vincere partite importanti anche se sul ghiaccio non è la squadra che gioca meglio.

I Broncos almeno possono dire di essere stata la squadra che sul ghiaccio ha giocato meglio per almeno metà di ogni partita, ma purtroppo finora non sono stati premiati con risultati concreti.

Un motivo è la efficienza nello sfruttare le occasioni che per i giallorossi dall’altipiano dei sette comuni è quasi il doppio rispetto a quella dei Wipptaler. La compagine di Tom Barrasso segna con un tasso spettacolare di 13,33 % dei tiri in porta, mentre gli stalloni ne convertono appena il 6,78 %, un valore che è lontanissimo da quello della regular season. Infatti nella stagione regolare i Broncos con ben 150 reti su 1.343 tiri in porta ed una percentuale di 11,17 % avevano la seconda migliore scoring efficiency del campionato, mentre l’Asiago con 10,56 % era al quarto posto.

Questo sicuramente ha anche a che fare con il fatto che Ben Duffy, il cecchino più pericoloso dei Broncos, in questa serie ha appena giocato quattro tempi, prima che una carica di Pietroniro lo ha messo fuori causa con una commozione cerebrale.

In ogni caso gli stalloni domani devono dare tutto quello che è rimasto nel serbatoio per poter giocare un’altra partita. La statistica dice che le possibilità di ribaltare un 0:3 in partite è molto piccola, ma non sono nulle, e finché c’è una chance, i Broncos lotteranno per allungare ancora questa bellissima stagione!
loader