Nuova partenza per i „Wipptal Broncos“

giovedì 7 giugno 2018

Anche il logo dei Broncos sarà soggetto ad un facelifting durante l’estate
Un bel gruppo di volontari hanno risposto alla chiamata dei Broncos ed ora danno una mano alla società nei più svariati reparti. La ricerca di volontari purtroppo è ancora lontana dall’essere conclusa, sopratutto nel settore giovanile, ma nella gestione e manutenzione della Weihenstephan Arena come anche per le importantissime aree di sponsoring e marketing è stato possibile ampliare notevolmente la squadra di attivi.

La dirigenza era ben consapevole dal fatto che nella società da qualche anno a questa parte c’erano diversi punti deboli, ma non è stato possibile ovviare a queste mancanze per la carenza di personale. Grazie all’ampliamento della base di collaboratrici e collaboratori a tempo libero ora finalmente si vuole affrontare queste mancanze e sviluppare i tanti punti forti della società.

Una delle tante novità che le moltissime e proficue discussioni e riunioni hanno portato con sé è che nel settore giovanile sarà intensivata la collaborazione con l’AHC Freienfeld, di cui già verso la fine della scorsa stagione sono state gettate le fondamenta. Subito dopo la stagione dalle rispettive dirigenze è stata decisa una cooperazione intensa che partono dalle sinergie nell’utilizzo delle piste ghiacciate a disposizione alla Weihenstephan Arena ed a Stilves, arrivando fino a coprire migliori ed ampliate offerte di allenamento per i bambini ed i ragazzi di entrambe le società. Inoltre i Broncos vogliono diventare più attraenti anche per bambini e giovani dai comuni limitrofi.

Inoltre nelle tante discussioni all’interno del nuovo gruppo marketing è emerso che è importantissimo sottolineare ancora di più il fatto che la società non è limitata alla sola zona della città di Vipiteno, ma al contrario ha tantissimi sostenitori e tifosi nell’intero comprensorio.

Per questo motivo sia la prima squadra come anche le formazioni giovanili a partire dalla stagione 2018/19 avranno un nuovo nome e si presenteranno al via come “Wipptal Broncos Weihenstephan” e, rispettivamente, “Wipptal Broncos Junior”.

Al nuovo nome ovviamente seguiranno anche attività e promozioni che avranno l’obiettivo di onorare ed intensivare la già esistente ed importantissima relazione tra l’intero comprensorio e le squadre. Il legame con Vipiteno allo stesso tempo ovviamente non sarà dimenticato, non per ultimo per il fatto che la dirigenza è altrettanto consapevole quanto grate per il sostegno da parte del Comune della Città di Vipiteno che si esprime nelle più svariate forme.

Al contrario vogliamo mettercela tutta per tenere in vita e sviluppare questa storica società. Tutti insieme con nuovo slancio vogliamo metterci in cammino verso un futuro nuovo, ancora più ricco di successi e sopratutto costruito su pilastri stabili e sani!



Perché “Wipptal”?

La scelta della denominazione “Wipptal” anche in Italiano forse necessita di qualche spiegazione per chi non è del territorio. Infatti, il nome “Wipptal” non solo ha la sua radice nel nome dell’insediamento romano “Vipitenum”, ma è usato anche in Italiano per la zona dell’Alta Val Isarco. Dato l’utilizzo del nome Wipptal senza virgolette, e cioè come termine italiano, in numerose ed autorevoli pubblicazioni scientifiche in lingua italiana, è stato optato per questo nome molto più conciso rispetto ad un tanto ingombrante quanto brutto “Alta Val d’Isarco Broncos Weihenstephan”.
loader
schneemann-1920

Family Day

Il 13 gennaio giornata della famiglia - Inizio della partita contro HC Fassa alle ore 18