Panciata contro il Cortina

domenica 23 dicembre 2018

2018-12-22-wsv-cor
I Broncos subiscono un’amarissima sconfitta contro il Cortina
Ieri sera contro il Cortina i Broncos sono già in vena di regali natalizi, facendosi scappare una vittoria che sarebbe dovuta arrivare già dopo 60 minuti. Senza gli infortunati Tobias Kofler e Dino Andreotti e senza il loro head coach Ivo Jan, ancora alle prese con una polmonite, i Wipptaler si costruiscono una vagonata di ghiotte occasioni da gol che dovrebbe bastare per vincere tre partite, ma alla fine perdono per 2-3 all’overtime.
Gli ospiti iniziano molto bene, ma le prime buone occasioni sono dei padroni di casa. Sotlar al 10° e Just in powerplay circa due minuti più tardi hanno sulla spatola il gol del vantaggio, ma invece lo fa Ayotte in inferiorità numerica, quando viene lasciato troppo solo ed il canadese ringrazia con una bella marcatura. A tre minuti dalla fine Just e McNally potrebbero pareggiare, ma le loro conclusioni mancano di concretezza per superare un fortissimo Marco De Filippo. Vallini da canto suo deve intervenire con una prodezza contro un pericolosissimo tiro di prima di Lacedelli in powerplay per tenere in partita i suoi. A causa di una carica molto dura a quattro secondi dalla fine, Dominik Bernard deve lasciare la partita per infortunio e Vänttinen deve sedersi in panca puniti per quattro minuti.
Nel powerplay risultante, i Broncos hanno un’occasione d’oro dopo l’altra, e dopo che si è fatto espellere anche Trecapelli, finalmente arriva il gol stramaturo di McNally che segna su rebound. Un bel passaggio lungo di Borgatello al 26° minuto trova Felicetti sulla linea blu avversaria, il quale passa a David Gschnitzer che subisce fallo prima di tirare in porta. Jure Sotlar effettua il tiro rigore e segna il 2-1 con sangue freddissimo. Il festival delle occasioni sciupate però continua, e Sotlar, Just ed Erlacher non sfruttano altre occasioni d’oro.
I padroni di casa nel terzo tempo controllano bene la partita e non permettono quasi nulla. Quando a quasi sette minuti dalla fine De Zanna viene espulso per due minuti, la partita sembra decisa. Poi però, per un’interpretazione piuttosto fiscale deve sedersi in panca puniti anche Roland Hofer, e dopo il ritorno di De Zanna il Cortina ha a disposizione ancora un minuto in superiorità numerica. Questo basta agli ampezzani, perché gli stalloni non riescono a liberarsi per due volte nonostante avessero l’occasione di farlo, e quando Vallini non può trattenere un tiro di Trecapelli, Vänttinen è più veloce di tutti e alza il disco in rete per il pareggio.
Nel tempo supplementare entrambe le squadre sono attente a non commettere errori, anche se i Broncos tirano di più in porta. Quando tutti nello stadio pensano già ai tiri di rigore, un polsino di Bruneteau trova un varco tra di groviglio di gambe di ben quattro giocatori davanti alla porta ed alla fine il disco rotola oltre la linea di porta, decidendo l’incontro in favore del Cortina.
loader