Rotto l’incantesimo della trasferta

giovedì 10 gennaio 2019

2018-12-22-wsv-cor
Jure Sotlar in powerplay segna il gol della vittoria sul Cortina
Dal 24 novembre gli stalloni non vincono più in trasferta, ma nello scontro diretto con i vicini di classifica del Cortina riescono a rompere l’incantesimo: Una vittoria per 3-2 dopo 60 minuti e tre punti importantissimi per la classifica di AHL sono il risultato di una buona partita dei Broncos!
L’incontro però non inizia secondo il gusto dei Wipptaler, che ritrovano Kyle Just ma sono tutt’ora orfani di Dominik Bernard, fuori per malattia. Dopo solo quattro minuti e mezzo, Riccardo Lacedelli segna l’1-0 dopo una bella azione personale di Ayotte. La reazione dei Broncos però non tarda ad arrivare, ed al 12° minuto segue il meritato pareggio. Maffia finge di aggirare la porta, ma mette il disco nell’area di porta per Kruselburger che trova lo spiraglio sul palo corto.
Nel secondo periodo i Broncos salgono in cattedra, mentre dei padroni di casa si vede poco o niente. Erlacher e Just non trovano il gol con occasioni d’oro, ma al 26° minuto Mantinger non ha difficoltà a segnare su tap-in dopo il suggerimento dalla balaustra di Felicetti. Due minuti e mezzo più tardi, Paolo Bustreo ha sulla spatola il disco del 3-1 che arriva al 32° con la marcatura in powerplay di Sotlar. Il suo polsino preciso verso il palo distante termina anche la serata di Marco De Filippo nella porta dei padroni di casa che da lì viene difesa da Burzacca. Con questo cambio Giorgio De Bettin riesce a dare una scossa alla sua squadra che però non riesce a costruire più di una buona doppia occasione per Lacedelli e Barnabò immediatamente dopo la ripresa del gioco.
Il drittel finale inizia praticamente con il gol di Sanna che in contropiede accorcia le distanza con un tiro di polso preciso e forte, e questo gol è ossigeno per i padroni di casa che da lì in poi sono più presenti rispetto alla frazione centrale. Gli stalloni però continuano a tenere in mano le redini dell’incontro e nella maggior parte dei casi controllano molto bene le sortite offensive degli ampezzani. Hackhofer e Bustreo potrebbero aumentare il margine della vittoria, ma Burzacca si tiene stretto il mini shutout, tenendo in vita una curiosa serie di risultati tra Cortina ed i Wipptal Broncos.
Non solo che tutte e quattro le sfide giocate in questa stagione sono terminate con il risultato di 3-2, ma tutte e otto le partite giocate tra queste due squadra in Alps Hockey League sono state decise con un solo gol di scarto. L’ultima partita terminata con più di una rete di differenza è stata la vittoria per 4-2 dei Broncos sul Cortina alla Weihenstephan Arena del 25 febbraio 2016!

Family-Day domenica contro il Fassa
In occasione del recupero contro il Fassa domenica, 13 gennaio alle ore 18.00, i Wipptal Broncos organizzano il primo Family Day, in collaborazione al nostro partner Pfiff Toys. Durante la partita ci saranno bellissime sorprese per i nostri piccoli tifosi, e dopo la partita sarà possibile pattinare con la squadra!
loader