Family Day contro il Fassa

sabato 12 gennaio 2019

2017-09-28-wsv-fas-felicetti
Contro la sua squadra di casa, Luca Felicetti assieme ai suoi Broncos vuole fare bottino pieno.
Domani sera, gli stalloni ospiteranno i Fassa Falcons alla Weihenstephan Arena ed in occasione di questa partita in cui i Wipptaler si giocano l’accesso alla semifinale di Serie A, i Broncos organizzeranno anche il primo Family Day.
Per questo motivo, l’ora d’inizio è stata spostata alle ore 18.00 in modo da permettere anche ai nostri tifosi più giovani di godersi la partita fino alla fine. Dopo l’incontro tutti sono invitati a pattinare insieme ai giocatori dei Broncos.
Ma veniamo alla partita: Negli stalloni ci sarà un cambiamento nel lineup, dato che a causa delle prestazioni deludenti delle scorse settimane, a Kyle Just è stato ordinato di sedersi in tribuna per riflettere. Dopo un avvio di stagione incandescente in vetta alla classifica dei top scorer dell’intero campionato, la produzione offensiva del centro canadese ultimamente si è prosciugata. Nelle ultime nove partite disputate, infatto ha raccolto un solo gol ed un assist con un +/- di -4.
Al suo posto, il neo acquisto Mitch Nardi riceverà l’occasione di dimostrare le proprie capacità come centro della prima formazione offensiva. Dei titolari soliti, dopo il pesante colpo d’influenza, Dominik Bernard è ancora troppo debole per poter giocare.
A parte queste due posizioni, Ivo Jan non intende fare esperimenti, dato che la partita è troppo importante per essere presa alla leggera, nonostante l’avversario apparentemente debole. È vero che basterebbe “soltanto” un punto per riconquistare il quarto posto alle spese del Cortina grazie ai risultati negli scontri diretti (3-2 e 2-3 d.t.r. per 4-2 punti), ma l’obiettivo senza se e senza ma dev’essere quello di fare tre punti contro il fanalino di coda.
Questi tre punti infatti sono importantissimi per la classifica della Alps Hockey League, perché anche se sarà difficilissimo, i Broncos non hanno ancora abbandonato completamente l’obiettivo di piazzarsi tra le prime quattro. Il calendario rimanente dei Broncos infatti prevede una sola partita contro le prime tre, e gli undici punti di distacco dal Renon in teoria potrebbero ancora essere recuperati. In ogni caso, i Wipptaler vogliono migliorare la loro classifica ancora di almeno due posizioni fino al termine della regular season, in modo da costruirsi una situazione di partenza favorevole in vista del pre-playoff.
loader