Maratona per concludere

venerdì 6 settembre 2019

testspiele
Stasera alle ore 19.30 alla Weihenstephan Arena inizia un weekend di fuoco per i Wipptal Broncos che aprono le danze contro i Starbulls Rosenheim. Questo finesettimana chiuderà il precampionato dei biancoblu, che domani alle 18.00 ospiteranno i Lindau Islanders prima di affrontare la trasferta al TEV Miesbach, in programma domenica sera.

Dopo aver subìto tre sconfitte di misura, gli stalloni vogliono trovare la vittoria, e questa sera contro i bavaresi del Rosenheim ci sarà la prima occasione. Dopo la vittoria casalinga per 2-1 a spese dei Wipptaler, gli Starbulls infatti si sono dovuti inchinare sia contro il KAC II come anche contro il Kitzbühel, ed i Broncos stasera ovviamente vogliono prolungare la serie negativa degli ospiti.

Domani sera poi per il nuovo coach dei Broncos il match contro la sua ex squadra sarà qualcosa di speciale. Questa partita infatti è il primo incontro sul ghiaccio dopo il suo addio nel 2018, e Dustin Whitecotton ovviamente vorrà vincerla a tutti i costi. La squadra dal Bodensee ha dovuto lasciare la precedenza al club di DEL2 di Ravensburg per 5-1, e stasera è ospite dei Falcons di Bressanone.

Domenica sera infine, gli stalloni saranno ospiti del TEV Miesbach, formazione della Bayernliga, che un anno fa è stata sconfitta per 9-3 alla Weihenstephan Arena. Allora l’allenatore era ancora l’ex preparatore atletico nonché allenatore giovanile dei Broncos Simon Steiner, mentre quest’anno il timone è stato affidato a Peter Kathan.

Per quanto riguarda il roster dei Broncos, Jason Bacashihua stasera ritornerà tra i pali dopo aver superato un’infiammazione alla spalla, mentre Mathieu Lemay sarà ancora a riposo almeno per stasera. A parte questa incertezza, Dustin Whitecotton potrà schierare la squadar migliore, e con buone prestazioni nelle ultime partite di preparazione vuole imboccare subito il binario giusto in vista della prima di campionato sabato prossimo a Vienna.
loader