A Vienna la prima gara ufficiale

venerdì 13 settembre 2019

2019-09-07-wsv-lin
Daniel Erlacher con cinque reti era il top scorer di Broncos nel precampionato
Domani inizia la quarta stagione della Alps Hockey League, ed i Wipptal Broncos Weihenstephan giocheranno la prima partita in casa della matricola Vienna Capitals Silver.

L’avversario dei biancoblu è difficile da decifrare, non per ultimo perché nella rosa dei viennesi potrebbero essere inseriti anche giocatori della squadra di EBEL. Alcuni di questi sono stati parte integrante della compagine che nella stagione scorsa ha conquistato un posto nei playoff della Erste Liga, campionato sicuramente non molto distante dalla AHL in termini di qualità.

Il nucleo della squadra sono giovani talenti austriaci tra i 18 e 24 anni di età, rinforzati da imports non molto più vecchi. Il più anziano tra gli stranieri con 29 anni è Adam Akesson, uno specialista difensivo con poco meno di 370 partite di Allsvenskan nel suo palmares. In attacco invece i Capitals schierano tre imports 20enni che finora hanno giocato sopratutto nella U20 SuperElit svedese, ma hanno già avuto occasione di fare i primi passi in Allsvenskan.

I Broncos domani sera con ogni probabilità si presenteranno con la loro migliore formazione, dopo che tutti gli acciacchi del precampionato sono guariti. Come già detto è difficile prevedere che cosa aspetterà i ragazzi di coach Dustin Whitecotton, ma una cosa è certa: Sarà una squadra piena di energie che non si risparmierà di certo per quanto riguarda il pattinaggio, dato che tutti hanno l’obiettivo di giocare in EBEL.

Comunque gli stalloni vogliono tornare a casa con una vittoria nel bagagliaio, dato che prima di tutto i Capitals sulla carta dovrebbero essere un avversario battibile, e poi una buona partenza è importantissima per la fiducia di questa giovane squadra.
loader