Tre punti sono tre punti

venerdì 4 ottobre 2019

2019-10-03-wsv-swl
La seconda formazione degli stalloni esulta due volte contro il Linz
Grazie ad una vittoria per 5-2 sugli Steel Wings Linz, i Broncos si aggiudicano i tre punti aspirati ed attesi, ma, dopo il gala di sabato contro il Feldkirch, contro la compagine dell’Alta Austria ieri sera il menu era più all’insegna di pane ed acqua.

I Broncos per la maggior parte dell’incontro sono troppo lenti di un passo o di un’idea contro un Linz che combatte coriaceamente, e la conseguenza logica è una valanga di penalità superflue ed ognitanto fischiate anche un po’ fiscalmente. Doggett apre le danze con un 2+2 minuti dopo soltanto 56 secondi, e al 10° Rene Deluca lo imita. Gli stalloni però supernao indenni entrambe le situazioni di quattro minuti con l’uomo in meno, e poco prima dell’intervallo Mantinger ha sulla spatola addirittura il gol del vantaggio, ma un attento Halasz nella porta ospite gli dice di no.

La pausa non porta la svolta in cui i Broncos sperano, ed anche nel secondo tempo errori e decisioni sbagliate segnano la partita degli stalloni. Così gli ospiti passano in vantaggio dopo cinque minuti e mezzo, quando Maurer intercetta un passaggio laterale sulla linea blu e da solo davanti a Jason Bacashihua non si innervosisce. Questo gol però dà una forte scossa ai Broncos, e subito si vede una reazione dei biancoblu.

Un minuto esatto dopo il vantaggio ospite, la seconda linea dei Broncos ristabilisce la parità. In un contropiede veloce, Matthias Mantinger offre un disco d’oro a Rene Deluva, e l’attaccante 17enne ringrazia con un tap in, segnando la sua prima rete per i Broncos. Solo 19 secondi più tardi, Kofler e Mantinger partono in 2 contro 1 e Mantinger conclude sul rebound di Kofler per il 2-1 in favore dei Broncos. La partita ora sembra piegarsi dalla parte degli stalloni, i quali due volte con Bustreo e poi ancora Mantinger hanno occasioni d’oro, ma il filo si spezza al 34° con un’altro 2+2 contro Deluca. Dopo di lui deve sedersi in panca puniti anche Doggett e Mayrhofer segna il pareggio ospite in doppia superiorità numerica. Seguono altre penalità contro Hackhofer ed Eisendle, ma il penalty killing degli stalloni regge l’assalto e si ritorna negli spogliatoi sul 2-2.

Il drittel finale inizia ancora in inferiorità numerica, ma quando Kail dopo 1:25 minuti viene espulso per due minuti, il powerplay dei Broncos batte un colpo per la prima volta in questa partita. Lemay scende in velocità e mette il disco davanti alla porta, dove Doggett insacca per il 3-2. Due minuti più tardi i due attaccanti stranieri partono in contropiede che Lemay chiude con il 4-2, e la partita è chiusa. I Broncos hanno una serie di buone occasioni, tra cui un bellissimo incrocio dei pali di Lemay, prima che Doggett a 1:26 minuti dalla fine decreta il risultato finale di 5-2 con la seconda rete in powerplay.

Domani gli stalloni sono ospiti dei Rittner Buam. Nell’insolito ruolo della capolista, i ragazzi di Dustin Whitecotton vogliono dimostrare che le buone partite contro l’attuale seconda in classifica non erano un caso ed aspirano alla difesa del primato.
loader