In casa vogliamo rimanere imbattuti

mercoledì 9 ottobre 2019

2019-03-09-wsv-ecb
I Broncos nella stagione scorsa hanno vinto entrambe le partite contro l’ECB
Domani sera alle ore 20.00 l’EC Bregenzerwald farà visita alla Weihenstephan Arena e dopo la sconfitta subita a Renon, gli stalloni vogliono ritornare subito sulla strada della vittoria.

I “Wälder” sabato sera hanno festeggiato il primo successo stagionale contro l’Olimpija Ljubljana e, grazie ad una vittoria in casa per 2-1 ai tempi supplementari, hanno guadagnato i primi due punti. Prima però hanno dovuto subire quattro sconfitte consecutive, incassando nientemeno che 29 reti.

Dato che il Bregenzerwald ha una cooperazione con la società di EBEL del Dornbirn, il loro potenziale tecnico dipende sempre anche da quanti giocatori dal roster EBEL sono a disposizione in quel giorno particolare. Perciò domani si dovrà stare attenti, perché il Dornbirn venerdì gioca a Bolzano e quindi per i loro giocatori una “gita” in Wipptal non sarebbe granché.

Nei Broncos mancherà Matthias Mantinger per un lieve infortunio alla spalla che si è procurato nella partita contro il Renon. L’acciacco per fortuna è relativamente leggero, ma ciò nonostante l’ala velocissima non potrà giocare questo weekend.

Ovviamente gli stalloni cercheranno di far fruire il powerplay finora fortissimo. Finora, l’ECB di media ha regalato all’avversario poco più di quattro situazioni di superiorità numerica a partita, cosa che contro i Broncos potrebbe essere letale. Con undici reti in powerplay in 29 tentativi la squadra guidata da Dustin Whitecotton vanta il seconda miglior bilancio del campionato dopo i Rittner Buam.

Però i Wipptaler a loro volta dovranno fare attenzione, perché anche i “Wälder” hanno segnato in più di un quarto dei loro powerplay. A ciò si oppone il miglior penalty killing del campionato (90,6 %), ma la sorte non va mai tentata.
loader