Broncos sconfitti dal KAC

venerdì 25 ottobre 2019

2019-10-24-kac-wsv
Valentin Hammerle esulta per l’1-0 che spiana la strada alla vittoria dei carinziani
Per l’inizio della serie di tre partite in trasferta consecutive, i Broncos sono ospiti del KAC, il quale ha già battuto Olimpija Ljubljana, i Red Bull Juniors ed i Vienna Capitals e che contro l’Asiago ha perso soltanto ai rigori. I Broncos devono fare a meno dello squalificato Daniel Erlacher, ma al suo posto Tommy Gschnitzer fa il suo debutto stagionale con la maglia biancoblu.

Fin dall’inizio si vede che questo KAC ha poco a che fare con le squadre degli ultimi anni, ed i carinziani se la giocano ad armi pari con i Broncos. La partita veloce ed intensa è molto equilibrata nei primi due tempi, fatto sottolineato anche dalla statistica dei tiri in porta che, dal punto di vista dei Wipptaler, è di 10-7 nel primo tempo e di 7-8 nel secondo.

All’inizio però i tiri in porta sono rari, il primo è delle giacche rosse dopo tre minuti e mezzo. Sono sempre loro che al 10° minuto hanno la prima buona occasione della partita, quando un tiro viene deviato sul palo. I Broncos rispondono con Bustreo, il cui rebound fa la barba alla traversa, e Kofler, il quale non riesce a superare il goalie di casa Vorauer, autore di una partita maiuscola.

Anche il secondo tempo inizia con una traversa di Bustreo, Bacashihua deve compiere il miracolo su Kreuzer e Vorauer dice di no al pericoloso tiro di Tommy Gschnitzer.

Nel drittel finale tocca per primo ai padroni di casa che dopo mezzo minuto hanno un’ottima occasione con Kapel, ma poi giocano soltanto gli stalloni. Solo una volta Bacashihua è chiamato ad effettuare un big save contro Obersteiner, lasciato solo davanti a lui, mentre Vorauer non può certo lamentarsi per mancanza di lavoro. Al 51° minuto però arriva il lucky punch del KAC: Simon Hammerle alza il disco in una parabola altissima che cade nella zona offensiva, dove il suo gemello Valentin lo riceve in posizione che sa tantissimo di fuorigioco e mantiene i nervi saldi da solo davanti a Bacashihua. Un minuto quasi esatto più tardi Kreuzer dallo slot segna addirittura il 2-0 per i padroni di casa.

I Broncos non si arrendono e con un contropiede veloce in inferiorità numerica a cinque minuti e mezzo dalla fine hanno l’occasione migliore per accorciare le distanze, ma Vorauer non si fa superare neanche da questo tap-in pericolosissimo di Kofler. A due minuti dal termine, quando i Broncos giocano già con il sesto uomo di movimento al posto di Bacashihua, para un’altra deviazione di Kofler e sul rovesciamento dei fronti il KAC segna a porta vuota. Il primo gol in AHL di Daniel Soraruf è una magra consolazione, dato che gli stalloni si meriterebbero la vittoria per la supremazia nel terzo tempo, ma sciupano troppe occasioni.

Domani sono ospiti in Vorarlberg, dove li riceverà un rinato EHC Lustenau. Dopo un’inizio di stagione sottotono, dove tra l’altro perdono anche una partita per 2-3 alla Weihenstephan Arena, ultimamente hanno inanellato tre vittorie consecutive contro Kitzbühel, Zell am See ed i Red Bull Juniors. I Broncos che ultimamente sono parsi un po’ stanchi e nelle ultime quattro partita hanno incassato tre sconfitte, dovranno cercare di vincere per tenersi nel gruppo di vetta, dove le distanze tra le squadre sono esigue.
loader