A Cortina con la bufera

giovedì 14 novembre 2019

2018-12-22-wsv-cor-3
Stasera a Cortina i Broncos affronteranno una trasferta tanto difficile quanto importante
La pausa per la nazionale è finita e stasera per i Wipptal Broncos c’è in programma la partita fuori casa allo Stadio Olimpico di Cortina. Questa sarà una trasferta molto difficile, e non è solo il caos sulle strade per la nece a rendere insidioso il viaggio stesso.

Gli ampezzani, assieme agli stalloni, forse sono la maggiore sorpresa di questo inizio stagione, e la squadra di Giorgio De Bettin nella partita dello scorso 2 novembre a Feldkirch per la prima volta in 12 incontri è rimasta senza punti. Nelle undici gare disputate prima, si sono dovuti arrendere soltanto tre volte ai tempi supplementari o ai rigori.

L’Olimpico di Cortina non è sempre uno stadio amico per i Broncos, anche se, dall’ultima edizione della Serie A nel 2015/16, sono riusciti a vincere quattro partite su sette, collezionando 12 punti su 21 possibili. Anche dall’ultima partita giocata lì lo scorso 10 gennaio gli stalloni, grazie ad una vittoria per 3-2, sono tornati a casa con tre punti nel bagagliaio.

Dato che questa partita, come tutti gli scontri con squadre italiane, non conta soltanto per la classifica di AHL, ma anche per la Serie A, l’obiettivo per stasera non può essere altro che battere il Cortina. Per questa missione coach Dustin Whitecotton avrà a disposizione tutti i giocatori, eccezion fatta per Tommy Gschnitzer.
loader