Derby in casa contro i Lupi

sabato 16 novembre 2019

2018-12-26-wsv-hcp
Anche stasera Paolo Bustreo e Raphael Andergassen si sfideranno al punto d’ingaggio
Stasera alla Weihenstephan Arena è in programma uno dei highlights di questa stagione, quando gli stalloni alle 19.30 incroceranno le stecche con l’HC Val Pusteria.

Questa partita è di particolare importanza per i Broncos non solo per il prestigio, ma perché la squadra di Dustin Whitecotton vuole ritrovare la strada del successo. Purtroppo è dal dal 10 ottobre 2015 che i Wipptaler non centrano la vittoria sui Pusteresi alla Weihenstephan Arena. Esattamente 1.498 giorni fa Adam Hughesman regalò la vittoria ai biancoblu con il tiro di rigore decisivo.

Delle dieci partite giocate da inizio ottobre, i Pusteresi ne hanno vinte nientemeno che otto, dovendo dare la precedenza soltanto al Ljubljana ed al Gardena. Analizzando meglio questa serie però si nota che tra le sconfitte con il Zell am See c’era soltanto una squadra tra le prime dieci della classifica di oggi.

Ciò però non significa affatto che i Broncos affronteranno questo match nel ruolo dei favoriti, perché i numeri sono nettamente dalla parte del HCP. Spicca sopratutto la difesa di squadra dei Pusteresi che con appena 1,64 gol subiti a partita vanta la miglior media del campionato. In questa statistica gli stalloni con una media di 3,4 reti subite a partita sono caduti al 13° posto.

Ma tutti questi numeri stasera non conteranno più nulla, perché la partita come sempre verrà decisa sul ghiaccio, e lì gli stalloni oggi faranno valere il loro cuore battagliero, dando come sempre il 120 % per fare lo sgambetto ai Pusteresi.

Lo sponsor di giornata per la partita di stasera è l’agenzia assicurativa ITAS di Vipiteno.

Un’informazione sulla situazione di viabilità: A Vipiteno c’è poca neve e le previsioni meteo non danno precipitazioni degne di nota per le prossime ore. Quindi non ci saranno particolari difficoltà a raggiungere Vipiteno.
loader