Riesce la svolta contro il Cortina?

mercoledì 27 novembre 2019

2018-12-22-wsv-cor-3
Domani Hacky & Co. vogliono strappare la vittoria ad ogni costo
Domani sera alle 20.00 l’SG Cortina sarà ospite alla Weihenstephan Arena, ed i Broncos ce la metteranno tutta per riuscire ad invertire la striscia negativa. La partita di sabato scorso contro il Gardena è stata una gara combatutta ed intensa, in cui gli stalloni si sarebbero meritati la vittoria, ed ora tutti non vedono l’ora di giocare contro il Cortina.

Dall’ultima sfida tra Wipptaler ed Ampezzani non è passato poi tantissimo tempo. Appena 14 giorni fa è stato proprio il Cortina ad aprire la crisi mentale degli stalloni con una vittoria in casa per 6-1. Comunque dopo quella partita anche la squadra di Giorgio De Bettin è andata un po’ a singhiozzo, visto che a Ljubljana è ancora riustica a vincere all’overtime, ma l’ultimo fine settimana con sconfitte contro il Lustenau ed il Val Pusteria non è andato bene.

Per i Broncos l’attuale serie negativa è dolorosa, ma nonostante il fatto che al momento siano soltanto al 12° posto della Alps Hockey League, ancora non è deciso nulla. Rimane da giocare quasi metà delle partite di regular season, e se riesce la svolta, allora tutto è ancora possibile, visto anche che dal sesto posto ci separano soltanto otto punti.
La situazione nella classifica della IHL Serie A è simile. Lì tutte le squadre hanno giocato esattamente la metà delle dodici partite in calendario. Ora parte il girone di ritorno, e nonostante i Broncos abbiamo otto lunghezze di ritardo su un posto nella semifinale, la matematica ci dice che è ancora tutto aperto.

Ma per tenere viva questa speranza, domani abbiamo bisogno di una vittoria. La squadra in ogni caso ce la metterà tutta per continuare da dove hanno lasciato dopo la buona prestazione contro il Gardena e centrare finalmente la vittoria. Il bilancio delle partite in casa contro il Cortina nella AHL è più che positivo con due vittorie ed un successo all’overtime e soltanto una sconfitta ai supplementari.

Giocatori concessi in prestito

Oltre all’infortunato David Gschnitzer mancheranno all’appello anche i difensori Alessio Niccolai, Johannes Gschnitzer e Michael Hasler nonché l’attaccante Alex Planatscher. Questi giocatori sono stati ceduti in prestito temporaneo ai Falcons Bressanone.

Il direttore sportivo Egon Gschnitzer spiega questo prestito: “Nella situazione attuale in cui abbiamo un po’ di pressione, è normale che i giocatori più esperti ricevono più ghiaccio, e per questo i giovani cracks ultimamente hanno giocato poco. I Falcons hanno bisogno di giocatori per la squadra senior, ed in questa situazione è quasi logico dare ai nostri talenti l’opportunità di giocare minuti importanti e fare un’esperienza preziosa in IHL. In parallelo saranno ancora a disposizione della nostra U19, e li possiamo richiamare in ogni momento per inserirli nella rosa della AHL qualora ce ne fosse bisogno. Questa è una classica situazione win-win per tutti, sopratutto perché i ragazzi ritorneranno più forti di prima.”

Weihenstephan - Game

La partita di domani è all’insegna della Birreria Weihenstephan, il nostro main sponsor da tanti anni. Per festeggiare i nostri partner, tutti i tifosi all’entrata riceveranno un biglietto numerato, tra i quali verrà estratto il fortunato o la fortunata che nel tiro a bersaglio avrà l’opportunità di vincere fino a quattro casse di birra Weihenstephan.
loader