Grandissima vittoria sul Cortina

venerdì 29 novembre 2019

2019-11-28-wsv-cor
In grandissima forma al momento giusto: Contro il Cortina Jason Bacashihua festeggia il suo primo shutout stagionale
Con una partita da incorniciare da parte dell’intera squadra, i Broncos ieri sera alla Weihenstephan Arena centrano una vittoria più che convincente a spese del Cortina. Questo successo è oro colato non solo per la squadra, ma sopratutto in vista della classifica di Serie A. Jason Bacashihua festeggia il primo shutout stagionale grazie ad una prestazione superlativa.

La partita comunque non inizia nel migliore dei modi, dato che la prima linea offensiva degli ampezzani, per i quali Tecapelli conta come italiano per la prima volta e dunque Ayotte può giocare la prima partita, mette subito in imbarazzo i Broncos. Dominik Bernard fa piazza pulita esagerando un po’ in durezza, e dopo soli 44 secondi i Wipptaler sono già in inferiorità numerica che però viene superata con sicurezza. Il Cortina in seguito ha qualche vantaggio, ma attorno al quinto minuto i Broncos trovano il filo della partita e l’equilibrio in campo è quasi perfetto. Per i padroni di casa le migliori occasioni arrivano con una sassata di Milam dal cerchio d’ingaggio al 13° ed un rebound di Mantinger a due minuti dalla pausa, ma il goalie ospite Martino Valle Da Rin si conferma ancora una volta avversario ostico dei Broncos e tiene pulita la sua gabbia con parate fortissime.

Nel secondo tempo gli stalloni mettono una marcia in più e gli ospiti non riescono più ad opporsi. La squadra di Dustin Whitecotton è sempre un passo più veloce degli avversari e le occasioni da gol arrivano in gran numero. Kofler, Mantinger, Bustreo ed Eisendle nel primi sette minuti non riescono a capitalizzare vere e proprie occasioni d’oro, ma dopo 28 minuti e 3 secondi finalmente arriva il gol tanto atteso. Bustreo e Doggett rubano il puck ad un difensore, Lemay raccoglie il disco libero nello slot e segna a botta sicura per l’1-0. Poco dopo Valle Da Rin si supera su un onetimer di Doggett, e Jason Bacashihua è pronto al 35° minuto, quando Giftopoulos chiude un contropiede degli ospiti con un tiro di prima che però è preda del goalie dei Broncos che para con una prodezza. A 56 secondi dall’intervallo arriva il 2-0 meritato. Tobias Kofler mette pressione alla difesa con un forecheck energico e favorisce così il tiro di Mantinger. Valle Da Rin non riesce a trattenere il disco, Rene Deluca è pronto e con un movimento veloce spinge il disco oltre la linea di porta.

Nel drittel finale gli ospiti prendono d’assedio la porta dei Broncos e la aggirano come calabroni infuriati, ma Fort Bacashihua regge l’assalto anche grazie ad una difesa di squadra più che solida. Durante un powerplay all’inizio del periodo Lacedelli e De Zanna hanno le migliori occasioni, ma “Cash” non si fa superare. Quando Giorgio De Bettin negli ultimi due minuti toglie Valle Da Rin per il sesto giocatore di movimento, Matthias Mantinger mette il turbo, supera due avversari e segna il 3-0 finale a porta squarnita.

Grazie a questi tre punti gli stalloni pareggiano con il Fassa nella classifica della Serie A, riducendo il ritardo su uno dei posti nella semifinale a cinque punti. Già domani c’è il prossimo derby di Serie A, quando gli stalloni saranno ospiti al Lungorienza di Brunico.
loader