Tre punti anche a Feldkirch

domenica 8 dicembre 2019

2019-12-07-veu-wsv
A Feldkirch contro la VEU i Broncos festeggiano la terza vittoria consecutiva
A Feldkirch gli stalloni festeggiano la terza vittoria consecutiva e nonostante non migliorano nella posizione in classifica, Cortina e Fassa, al 5° e 6° posto rispettivamente, ora sono a soli tre punti.

Dopo la vittoria a doppia cifra del 10-2 sulla VEU ottenuto il 28 settembre scorso alla Weihenstephan Arena, gli stalloni ora vogliono strappare anche la quarta vittoria consecutiva contro la compagine del Vorarlberg, ma le partite allo stadio di Feldkirch hanno sempre le loro leggi. Inoltre gli stalloni devono fare a meno di quattro giocatori, dato che oltre al backup Jakob Rabanser, anche Rene Deluca, Dino Andreotti e Daniel Soraruf sono impegnati con la nazionale U20.

I Wipptaler iniziano bene ed in diverse occasioni fanno valere la propria velocità. Così Kofler con un assolo e Doggett su suggerimento di Lemay hanno ottime occasioni per portare in vantaggio i biancoblu. Ciò riesce a Lemay dopo 17:07 minuti, quando si libera con un bellissimo movimento e con un tiro preciso dallo slot mette il sigillo sul vantaggio ospite. La gioia però non è duratura, perché dopo soli 46 secondi Soudek trova Puschnik con un passaggio lungo, e quest’ultimo supera prima un difensore e poi anche il forte portiere dei Broncos Bacashihua.

All’inizio del secondo tempo Scholz fa tremare il palo con una sassata in powerplay, ma a parte questa occasione concessa, il penalty killing dei Broncos rimane imbattuto per la terza partita consecutiva. Al 26° minuto Lemay intercetta un passaggio di Scholz, mette al centro per Doggett, il quale allunga ancora per Milam sull’ala destra, ed il terzino offensivo non lascia scampo a Caffi. In seguito i Broncos tengono i redini dell’incontro saldamente nelle loro mani fino al secondo intervallo.

Al 50° minuto è ancora Lemay a mettere una marcia in più nel proprio terzo difensivo, nonostante si trovasse di fronte a tre avversari non trova molta resistenza e mette dentro a botta sicura per il 3-1 in favore dei Broncos. Verso la fine della gara il coach del Fedkirch Patrice Lefebvre toglie il suo portiere e la pressione sulla porta dei Broncos cresce. A 1:38 minuti dalla fine Draschkowitz segna su rebound ed accorcia le distanze, e dopo il 2-3 la VEU spinge per ottenere il pareggio. Gli stalloni però si difendono abilmente e con l’aiuto di “Cash” tra i pali la squadra di Dustin Whitecotton porta a casa tre punti tutto sommato meritati.
loader