Caps non sono un pericolo

venerdì 27 dicembre 2019

2019-12-26-wsv-vcs
Ieri sera gli stalloni hanno gioco facile con i Vienna Capitals
A differenza del primo incontro, i Vienna Silver Capitals ieri sera non sono un ostacolo per i Broncos che si impongono agevolmente per 7-2.

Sopratutto nel primo tempo i biancoblu non devono sforzarsi oltremodo per contenere gli ospiti. Mentre Slater Doggett con due reti e Matthias Mantinger con un gol costruiscono un confortevole vantaggio di tre reti a zero, Jason Bacashihua con soli quattro tiri in porta degli ospiti non può certo lamentarsi per il troppo lavoro.

Nel secondo tempo si continua con la stessa musica e dopo tre minuti Dominik Bernard trova lo spiraglio giusto con il suo polsino che s’infila per il 4-0, prima che Jamie Milam manda in porta Slater Doggett con un passaggio lungo, ed il canadese perfeziona la tripletta personale che decreta la fine della partita per il goalie viennese Wraneschitz. Al suo posto tra i pali entra Zimmermann e gli stalloni tirano i remi in barca un po’ troppo presto. Hermanstadt mette a dura prova le considerevoli abilità di Bacashihua, ma sia il tentativo di tap in che anche l’assolo del norvegese terminano nelle mani del fortissimo portiere di casa. I Broncos però hanno perso il filo e fino alla fine del tempo non riesce più nulla. A 33 secondi dalla fine però Tommy Gschnitzer s’inventa un passaggio perfetto per l’accorrente Tobias Kofler, il quale dallo slot segna il 6-0.

Nel drittel finale il onetimer preciso di Neubauer in superiorità numerica non solo rovina lo shutout di Bacashihua, ma mette fine anche all’impressionante serie degli stalloni che fino a quel punto hanno neutralizzato nientemeno di 28 powerplay consecutivi. A cinque minuti e mezzo dal termine l’arbitro Supper vede un fallo di Doggett che ferma Neubauer in maniera inecceppibile, ma agli ospiti comunque viene assegnato un tiro di rigore che Neubauer converte abilmente. Il onetimer di Mantinger a 3:47 minuti dalla fine mette il sigillo sul 7-2 finale.

Domani però gli stalloni si dovranno misurare con un avversario di spessore ben più elevato, perché i ragazzi di Dustin Whitecotton al Tivoli di Ljubljana se la dovranno vedere con la capolista. A inizio novembre i Broncos devono cedere il passo ai dragoni verdi soltanto per un pelo, e solo una rete erroneamente annullata impedische che i biancoblu guadagnassero un punto. La partita di domani certamente non sarà facile, ma gli stalloni hanno già dimostrato di poter giocare con gli sloveni se riescono a fare il loro gioco in maniera perfetta.

Il Ljubljana però non è prima in classifica per caso, dato che dopo due sconfitte nelle prime due partite stagionali, i dragoni verdi nelle ultime 22 partite sono rimasti senza punti soltanto un’unica volta. Con una media di appena 1,96 reti subìte a partita vantano la migliore difesa del campionato, ed anche il portiere Zan Us è in cima alla classifica dei portieri con ben 93,4 % dei tiri parati.
loader