Prelibatezza in casa contro i giovani tori

domenica 29 dicembre 2019

2018-10-04-wsv-rbj-2
Stalloni e tori daranno una prova di hockey ad altissima velocità con alto fattore di divertimento
Domani sera alle ore 20.00 i Red Bull Juniors saranno ospiti alla Weihenstephan Arena. Questa partita non solo è un’autentica “sfida a sei punti” tra vicini di classifica, ma metterà in vitrina anche un’hockey di altissima velocità che promette divertimento.

Dopo un inizio di stagione molto barcollante, i salisburghesi ora, grazie anche alla vittoria ottenuta ieri a spese del Vienna, ora hanno di nuovo sorpassato i Broncos, occupando il 9° posto. Hanno disputato una partita in più degli stalloni, ma la loro impressionante serie da metà novembre la dice lunga sulle loro chances di piazzarsi tra le prime sei.

Dopo la pausa nazionale di inizio novembre, i giovani tori hanno perso soltanto tre delle 12 partite disputate raccogliendo 26 punti – una media di 2,16 punti a partita. Ma non basta: in queste 12 partite hanno segnato nientemeno che settantaquattro (avete letto giusto: 74!) reti per una media di 6,17 gol a partita che ha dell’incredibile. Grazie a questo exploit ora nella classifica delle squadre più pericolose in attacco sono già secondi, e con 111 reti all’attivo sono alle calcagna dei Rittner Buam (115).

Come se tutto ciò non bastasse, ultimamente hanno migliorato anche la loro difesa, perché in nessuna delle ultime otto partite i loro avversari hanno segnato più di 3 reti. Contro il KAC e gli Steel Wings Linz hanno festeggiato uno shutout e nelle ultime sei sfide hanno incassato un totale di solo 14 reti.

Con ciò è chiaro che razza di avversario i Broncos ospiteranno domani. L’unico tallone di Achille di questa squadra sembrano esserei gli special teams, perché sia il powerplay con 15,4 % come anche il penalty killing con 73,4 % hanno la terza peggiore quota del campionato. In queste categorie i Broncos hanno un netto vantaggio, perché sia in superiorità (32,0 %) che in inferiorità numerica (85,3 %) giocano il secondo miglior hockey della AHL.

Nonostante l’eccellente partita di Jakob Rabanser ieri sera a Ljubljana, domani rivedremo tra i pali Jason Bacashihua. A parte questo non ci saranno cambiamenti nel lineup.
loader