Ritornati tra le prime sei!

giovedì 2 gennaio 2020

2019-11-02-wsv-hko-bacashihua
Ieri sera Jason Bacashihua ancora una volta para il parabile e di più
Con una vittoria di misura per 3-2 in casa dell’EC Bregenzerwald, gli stalloni per la prima volta da inizio novembre ritornano nei primi sei posti nella classifica della Alps Hockey League che sono equivalenti alla qualificazione per la Master Round nonché l’accesso diretto ai playoffs.

I primi minuti passano all’insegna della prudenza e gli stalloni controllano bene la partita. All’8° minuto Milam e Messner recuperano un disco nel proprio terzo e scatta il contropiede rapidissimo. Lemay porta il disco nella zona offensiva, vede Doggett che “sul retro” è stato lasciato da solo, ed il numero 16 dei Wipptaler con un polsino preciso segna il gol del 0-1. Il primo powerplay al 10° minuto non porta vantaggi per i padroni di casa, ma subito dopo il termine della penalità i biancoblu si dimenticano di Daniel Ban, il quale si presenta da solo davanti a Bacashihua e segna l’1-1. Passano soltanto 17 secondi prima che Kutzer lancia il disco verso la porta, dove Rainer lo devia rendendolo imparabile.

Questa doppietta al 12° minuto taglia le gambe agli stalloni e fanno fatica a controllare l’avversario che tutt’ad un tratto gioca in maniera molto aggressiva e veloce. Verso la fine del tempo ci riescono meglio, ma a un minuto dal termine Bustreo deve sedersi in panca puniti ed il flusso di gioco è di nuovo interrotto. A 47 secondi dall’intervallo, Jason Bacashihua salva i suoi con una prodezza su una doppia occasione del Bregenzerwald.

La penalità rimane senza conseguenza anche nel secondo tempo, ma al 23° minuto in 5 contro 5 Kutzer fa risuonare il palo con una sassata. Solo un minuto più tardi Lemay e Doggett mettono sotto pressione un difensore dei “Wälder”, conquistano il disco e Lemay lo serve a Doggett, il quale da solo davanti alla porta mantiene i nervi saldi e ristabilisce la parità con il 2-2.

Al 30° minuto Fabian Hackhofer deve tirare il freno d’emergenza su contropiede, il disco in qualche modo arriva da Auer, ma “Cash” para il suo onetimer con un riflesso felino. Il capitano dei Broncos deve sedersi in panca puniti, ma la migliore occasione la trovano Lemay e Doggett in contropiede. Solo 15 secondi dopo il termine di questa penalità tocca ad Oberdöfer uscire per due minuti, e dopo il suo ritorno passano di nuovo solo 1:38 minuti fino alla prossima penalità contro i biancoblu. Così gli stalloni passano praticamente l’intera seconda metà del drittel centrale con l’uomo in meno.

Al 51° minuto però ai Broncos riesce il lucky punch tutto sommato meritato, quando Messner lancia un polsino verso la rete e Tommy Gschnitzer devia il puck a mezz’aria per il gol del 2-3 che vale la vittoria. Ora i Wipptaler controllano bene l’avversario, al quale anche con il sesto giocatore di movimento non riesce più ad impensierire più di tanto gli ospiti.

Questa vittoria porta gli stalloni a 45 punti e ritornano tra le prime sei, ma la lotta continua ad essere estremamente dura. Il vantaggio sul 10° posto e di soli tre punti o una vittoria, e sia il Fassa al 9° posto (43 punti) che anche il Feldkirch al 7° (45 punti) hanno giocato una partita in meno. Nelle ultime sette partite i Broncos quindi sono di fatto condannati a vincere se vogliono conquistare un posto nella Master Round.
loader