Raiffeisen-Game contro Kitzbühel

venerdì 17 gennaio 2020

2018-09-22-wsv-kec
Quattro partite – quattro vittorie: Il bilancio dei Broncos contro le aquile anche domani dovrà rimanere perfetto
Domani sera alle 19.30 le aquile del Kitzbühel saranno ospiti alla Weihenstephan Arena, e questa volta i Broncos potranno godere del sostegno da parte del loro partner per le giovanili da tanti anni, la Cassa Raiffeisen Wipptal che per questa partita firmerà come sponsor della giornata.

Per gli stalloni questa partita è fondamentale, in quanto solo con una vittoria con tre punti riusciranno a tenere in vita la possibilità di qualificarsi per la Master Round e con ciò per i quarti di finale dei playoff.

La squadra della città gemellata con Vipiteno in questa gara è già fuori corsa, ma ovviamente i ragazzi dalla “città del camoscio” cercheranno di tenersi stretto il 14° posto, dato che nel gruppo di qualificazione delle sei squadre all’8°, 10°, 12°, 14°, 16° e 18° posto varrebbe un punto di bonus alla partenza.

Sabato scorso il team guidato da headcoach Charles Franzén ha strappato una vittoria ai rigori contro i lupi pusteresi, e per questo gli stalloni dovranno stare attenti. Ma anche se le trasferte in casa delle aquile sono sempre difficili e raramente un successo, il bilancio nelle sfide tra i Wipptaler ed i tirolesi del nord giocate tra le mura amiche parlano ancora più chiaro: Tutte e quattro le partite disputate dall’inizio della AHL sono state vinte ai tempi regolamentari con un risultato aggregato di 22-7.

I Broncos ovviamente vorranno continuare questa serie positiva, ma non sarà facile. Dustin Whitecotton domani con ogni probabilità dovrà ancora fare a meno di Tobias Kofler, il quale stasera ritornerà ad allenarsi sul ghiaccio, ma dietro al suo impiego in gara c’è ancora un punto di domanda. Anche la presenza di Ivan Deluca ancora è dubbia, perché l’allenatore dell’HCB Greg Ireland deciderà soltanto dopo il match di stasera contro il VSV se Ivan sarà convocato per la trasferta a Vienna oppure se sarà a disposizione dei Broncos.
loader