Ora diventa difficile

domenica 16 febbraio 2020

2019-12-30-wsv-rbj-3
Non รจ mancata la grinta
La grande battaglia che i Wipptal Broncos ieri hanno combattuto a Salisburgo, purtroppo non viene premiata. Contro una squadra in grandissima forma che ha vinto 14 delle ultime 19 partite, alla fine escono dal ghiaccio sconfitti ed ora il distacco dai Red Bull Junios che siedono in vetta alla classifica è già di cinque punti.

Gli stalloni, orfani di una pedina importantissima come Tobias Kofler, giocano in maniera disciplinata e sono ben organizzati in difesa, e riescono a controllare bene i giovani tori fino al 15° minuto. Fino a quel punto i ragazzi di Dustin Whitecotton hanno le occasioni migliori, ma Mantinger all’11° ed Eisendle al 15° non riescono a superare il portiere di casa Wieser. Poi i Broncos commettono il primo vero errore in difesa e subito c’è Appendino che dopo 15 minuti esatti segna incontrastato dallo slot alto. 34 secondi più tardi Witting fa risuonare la traversa con un bellissimo polsino di prima, ed al 17° minuto Arrak viene attaccato in maniera troppo indecisa, l’attaccante dei tori in qualche modo riesce a superare il difensore dei Broncos e mette dentro per il 2-0.

Gli stalloni però non si arrendono e con Mantinger al 24° minuto hanno un’ottima occasione, ma il suo tiro di prima è fuori di poco. Al 32° minuto Lemay mette sul palo il rebound sul proprio tiro, ma dopo 32:08 minuti l’incantesimo si rompe. Carlqvist è in panca puniti da 21 secondi, quando Lemay serve un disco a Doggett, il quale con un preciso tiro di prima sul primo palo segna il gol dell’1-2 dal punto di vista dei Wipptaler. Poco dopo i Broncos sono in doppia superiorità numerica, e Lemay pareggia i conti con un tiro di prima da posizione angolata. A 30 secondi dalla pausa Jason Bacashihua deve salvare il 2-2 con un riflesso felino, quando Witting viene messo in scena da dietro la porta, ma il suo tiro da distanza ravvicinata è preda di “Cash”.

Nel drittel finale è Witting che dopo poco meno di quattro minuti imbocca la strada della vittoria per i suoi. Eriksson serve un disco ideale al suo compagno, gli stalloni sono troppo lontani dall’avversario e Witting da due passi segna il 3-2. Al 35° minuto i Broncos hanno un’ottima occasione per riportare il risultato in parità, ma in una bella azione di Hackhofer e Doggett i due si lasciano sfuggire il momento ideale per il tiro. Gli stalloni continuano a combattere coriaceamente, ma al 38° minuto Bacashihua commette un pasticcio che di fatto chiude la partita. Un tiro alto di Nyman gli sfugge dalla pinza, il disco cade sfortunatamente dietro la linea di porta ed è 4-2. I Broncos ci provano in tutti i modi, ma i Salisburghesi in forma impressionante non si fanno più distrarre. A 2:20 minuti dalla fine Bacashihua lascia il posto al sesto giocatore di movimento, ma ne scaturisce solo una buona occasione per Mantinger a 25 secondi dalla fine. Con 17 secondi rimasti, Arrak mette il sigillo sul risultato finale con un gol a porta vuota.

Ora sarà molto difficile, riconquistare il primo posto nelle ultime sette partite. In linea di principio gli stalloni devono vincere praticamente tutte le partite, sperando che il Saliburgo commetta un passo falso. Gli scontri diretto con il Lustenau ed il Gherdeina sono ancora da giocare, ed a questi si aggiunge una partita contro KAC ed il Vienna. Nell’ultima giornata della Qualification Round i giovani tori sono ospiti alla Weihenstephan Arena, e quindi la qualificazione è ancora possibile se il Saliburgo perde contro una delle altre squadre.
loader