Domani arrivano i Capitals

venerdì 21 febbraio 2020

2019-12-26-wsv-vcs
La vittoria è d’obbligo contro i Vienna Capitals
Domani sera alle ore 19.30 gli stalloni ospiteranno i Vienna Capitals Silver alla Weihenstephan Arena per la quinta partita della Qualification Round A dell’Alps Hockey League.

Quindi domani arrivereamo al giro di boa nel girone di qualificazione, e la sconfitta dell’EHC Lustenau contro il KAC ieri sera di fatto era già un primo bivio senza ritorno. La compagine del Vorarlberg con ciò ha una partita in più rispetto all’imbattuta capolista Salisburgo, ma sei punti di ritardo. Anche i Broncos sono a meno sei punti dei giovani tori, ma hanno dispotato lo stesso numero di partite (4).

Già nel pomeriggio di domani il KAC ospiterà i Red Bull Juniors, ed ovviamente gli stalloni devono sperare in un passo falso del Salisburgo. Con Strong, Richter e Kreuzer, il KAC II ora può contare sempre sull’apporto di tre giocatori molto forti dalla rosa dell’EBEL. Mentre Kreuzer ha giocato 28 partite in AHL, segnando tra l’altro un gol in entrambe le partite disputate contro i Broncos, Strong (5 paritte in AHL, 1G, 0A, -3) e Richter (7 partite in AHL, 2G, 4A, -1) in questa stagione hanno giocato per la maggior parte in EBEL.

Per questo gli stalloni terranno d’occhio anche la partita a Klagenfurt, ma sopratutto vogliono rifarsi per il 6-0 rimediato giovedì scorso nella trasferta alla capitale austriaca. I Capitals comunque sabato sera hanno battuto anche il Lustenau per 1-0, e quindi il livello di concentrazione dovrà essere tenuto altissimo.

L’andata alla Weihenstephan Arena ha visto i Broncos vincere chiaramente con 7-2, ma domani sicuramente ci aspetta una partita completamente diversa rispetto alla gara giocata su un piano inclinato il giorno di S. Stefano contro un avversario non all’altezza.

Headcoach Dustin Whitecotton possibilmente potrebbe contare di nuovo su Ivan Deluca, il quale in assenza di Tobias Kofler sarebbe un rinforzo preziosissimo ed offrirebbe più impatto offensivo nell’attacco dei Broncos. La decisione verrà presa stasera.
loader