Prossima finale in Val Gardena

martedì 25 febbraio 2020

2019-11-23-wsv-ghe
I Broncos devono vincere stasera a Selva di Gardena
Stasera gli stalloni sono ospiti allo stadio Pranives di Selva Gardena, e sarà la prossima in una serie di finali in questo girone di qualificazione. Le “Furie” al momento sono terze in classifica con un punto in meno rispetto ai Broncos. La distanza dei Wipptaler dai Red Bull Juniors è di sei lunghezze, quella dei Ladini di sette punti.

La vincitrice della partita di stasera quindi può continuare a sperare di riuscire a recuperare il distacco dal Salisburgo, ma le chances del Gardena sono molto più ridotte rispetto a quelle dei Broncos. I Ladini infatti hanno già perso entrambi gli scontri diretti e quindi hanno bisogno ancora di più dei Wipptaler dell’aiuto di altre squadre. Ai Broncos in teoria basterebbe “solo” una sconfitta del Salisburgo per avere di nuovo il destino nelle proprie mani.

Con ogni probabilità gli stalloni stasera possono contare di nuovo sull’apporto di Ivan Deluca, ma oltre a Tobias Kofler dovranno anche fare a meno di qualche giocatore della U19, dato che quest’ultima oggi alle 16:45 contro il Val Pusteria si gioca la partita decisiva per l’accesso ai playoff.

Con gli arcirivali del Gardena gli stalloni hanno ancora due conti in sospeso, dato che nella stagione in corso hanno perso sia in casa (1-2) come anche in trasferta (3-7).

Questa settimana dunque i Broncos hanno l’occasione di riportare i conti in parità con due vittorie, e comunque avranno bisogno di ogni singolo punto per tenere il passo con il Saliburgo che finora ha fatto bottino pieno. La capolista oggi ospiterà l’EHC Lustenau che è già a quota -9 rispetto all’avversario odierno, ed in caso di sconfitta la possibilità di accedere ai playoff per il Lustenau sarebbe ridotta alla matematica.
loader