Broncos ancora in corsa con Lemay-festival

domenica 1 marzo 2020

2020-02-29-wsv-ghe-lemay
Con quattro reti Mathieu Lemay รจ la star della serata
Grazie alla sonora sconfitta per 0-6 rimediata dal Salisburgo a Lustenau, i Broncos rimangono in corsa per la qualificazione ai playoff con una vittoria per 6-3 sul Gardena. Mathieu Lemay è il protagonista assoluto della serata con quattro reti.

La partita però inizia nel peggiore dei modi, quando Wilkins dopo appena 34 secondi tira dalla blu e trova lo spiraglio per il gol dell’1-0. Gli stalloni fanno fatica a riprendersi da questo colpo, ma grazie ad un buon penalty killing riescono a entrare in partita. Al 9° minuto Ivan Deluca con un pericoloso tiro di prima ha sulla spatola il gol del pareggio che al 13° riesce a Dominik Bernard con il rebound sul proprio tiro. A cinque minuti dalla sirena Rene Deluca e Ondrej Nedved fanno a pugni e vengono puniti con cinque minuti di penalità per rissa. A pochi istanti dalla fine del tempo Jason Bacashihua deve fare l’impossibile quando la prima linea offensiva degli ospiti bussa alla sua porta, ma il parziale dopo 20 minuti rimane sull’1-1.

Subito all’inizio del 2° tempo Mathieu Lemay inserisce il turbo, semina tutti gli avversari e da solo davanti a Smith insacca per il 2-1. McGowan ed Erlacher al 24° minuto hanno ottime occasioni, ma né la deviazione del Gardenese né il tiro del Wipptaler trovano lo specchio della porta. La partita sembra mettersi dalla parte dei Broncos, quando un blackout difensivo al 28° minuto viene punito con il 2-2. McGowan sotto pressione vede che gli stalloni si sono dimenticati di Willeit, trova il compagno con un passaggio che taglia la zona offensiva e quest’ultimo può mettere dentro a porta vuota. Quasi esattamente quattro minuti più tardi i Broncos si permettono un’altra dormitina in difesa e Wilkins devia il tiro di Nedved dallo slot alto per il 2-3. I padroni di casa però non si arrendono e al 34° Smith prima deve parare sul tentativo pericolosissimo di Ivan Deluca, ed il Rebound di Erlacher è fuori per pochissimo. A 1:44 minuti dalla seconda pausa Mathieu Lemay parte di nuovo in velocità, è primo sul flip-pass a parabola e di nuovo non lascia scampo a Smith nel duello uomo contro uomo.

Nel drittel finale Willeit potrebbe riportare in vantaggio i suoi dopo una combinazione favolosa di McGowan e Wilkins, ma Bacashihua è pronto. Poi agli ospiti sembra finire un po’ la benzina, mentre gli stalloni ora hanno decisamente una marcia in più. Mantinger spara alto dopo due minuti, e dopo cinque minuti Lemay fa il naso lungo all’intera squadra del Gardena, gira da solo per l’intera zona offensiva e poi mette dentro da posizione angolata. Passano appena altri quattro minuti prima che Doggett non riesce a superare Smith dallo slot, ma Lemay è il più veloce nella mischia e spinge il disco oltre la linea di porta per il quarto gol personale della serata. Solo un minuto dopo Vinatzer ha la peggio nel duello con Bacashihua ed al 52° minuto Lemay trova Doggett da solo davanti alla porta, quest’ultimo scarta Smith con una serie di finte e segna il 6-3. Erlacher ed altre due volte Lemay potrebbero rendere il risultato ancora più amaro per gli ospiti, ma la partita finisce con un 6-3 che dà ai Broncos il vantaggio nello scontro diretto con il Gardena.

La speranza di qualificarsi per i playoff quindi rimane viva, ma il Salisburgo domani a Vienna non deve fare più di un punto, mentre gli stalloni a Klagenfurt sono costretti a vincere.
loader