Finalmente si parte: Debutto contro i Rittner Buam

venerdì 2 ottobre 2020

2019-12-14-wsv-rit-kofler
I Broncos inizieranno la stagione AHL 2020/21 contro i Rittner Buam
Dopo un'estate segnata dall'incertezza che ai club ha imposto ostacoli burocratici che spesso vanno oltre il limite di ciò che si possa chiedere da un’organizzazione di volontariato, domani finalmente inizia la stagione 2020/21 della Alps Hockey League.

Gli stalloni ospiteranno i Rittner Buam alla Weihenstephan Arena, e l’allenatore Dustin Whitecotton dovrà fare a meno di diversi giocatori. Primo, deve ancora fare a meno di Jonathan Reinhart e Ryan Valentini, i quali sono ancora costretti ad osservare l’isolamento volontario fiduciario dopo il loro arrivo dal Canada. Anche René Deluca non potrà far parte della squadra domani, essendo stato contatto di un caso CoViD e quindi anche lui dovrà aspettare la fine della quarantena. Per Dante Hannoun, invece, non è pervenuta in tempo la sua transfer card internazionale, quindi anche lui non farà parte della squadra.

Mentre per Hannoun gli ostacoli burocratici saranno superati nei primi giorni della prossima settimana ed anche Valentini potrebbe essere schierato a partire da settimana prossima, a condizione che anche i prossimi test CoViD abbiano un risultato negativo, Dustin Whitecotton in porta per il momento non deve decidere chi preferire. Dato che Reinhart è arrivato in Wipptal solo questa settimana, molto probabilmente dovrà rimanere in autoisolamento volontario oltre il prossimo fine settimana per attendere i risultati dei tre tamponi prescritti.

Gli stalloni quindi possono considerarsi fortunati che con Jakob Rabanser sia disponibile un portiere che è certamente un sostituto alla pari.

Markus Gander invece, che giocherà la prima partita di campionato per i Broncos dalla stagione 2011/12, farà sicuramente parte della squadra, ad anche l'attaccante Trevor Gooch potrà finalmente dare il suo debutto con la maglia biancoblu.

Quella di domani è la prima delle sei partite da giocare nella fase “Return to play”, in cui un’andata e un ritorno verranno aggregati per assegnare tre punti. La sommatoria delle reti di entrambi gli incontri determinerà la vincitrice, e quindi domani ci potrà essere anche un pareggio.

Limitazioni per gli spettatori
Purtroppo non è stato possibile completare la procedura per l'approvazione collettiva di un programma di sicurezza uniforme per tutte le squadre italiane dell'AHL, per cui il limite generale di 200 spettatori è ancora rimasto in vigore.

Chiediamo quindi la Vostra comprensione che non possiamo garantire l’accesso ai proprietari degli abbonamenti, perché altrimenti quasi tutta la capacità si esaurirebbe con i soli abbonamenti. L'ammissione è quindi garantita fino al raggiungimento del limite di capacità di 200 spettatori.

Questa è una situazione insostenibile anche per la nostra società, dato che in questo modo non si riesce pagare nemmeno i costi per gli arbitri. Stiamo lavorando sodo per alzare questo limite a un livello accettabile, ma nel frattempo dobbiamo confidare nella vostra comprensione.

Livestream su valcome.tv
Per chi vuole godersi la partita da casa, i Broncos offrono un livestream su www.valcome.tv.
loader