Sconfitti di misura a Salisburgo

domenica 11 ottobre 2020

2020-10-10-rbj-wsv
La partita a Salisburgo come sempre è molto impegnativa
L’andata contro i Red Bull Juniors è molto combattuta e ha due metà completamente diverse. Mentre la squadra di casa è la migliore in campo fino al giro di boa, ed i Broncos sembrano un po' sorpresi dall'intensità e dalla velocità dei giovani tori, il quadro cambia nella seconda metà ed i Broncos potrebbero anche pareggiare, se non addirittura andare in vantaggio.

Dopo quattro minuti di gioco, però, sono i Salisburghesi a passare in vantaggio, quando due attaccanti sono indisturbati davanti a Jakob Rabanser e Predan devia un tiro dalla distanza per il gol dell’1-0. Per il portiere di casa Bugl, il primo test arriva dopo 12 minuti, quando Valentini aggira la porta e suggerisce un disco perfetto a Hannoun sul palo lungo, ma invece del pareggio quasi scontato arriva una parata brillante di Bugl. Jakob Rabanser però non è da meno quando al 17° minuto in powerplay respinge tre occasioni d’oro di fila per i giovani tori. Subito dopo la fine della penalità contro Kruselburger, Bernard deve sedersi in panca puniti per fallo di reazione, e ad un minuto dalla fine i tori dopo un breakout velocissimo segnano il 2-0 con l’uomo in più.

Dopo soli quattro minuti e mezzo nel drittel centrale, Alberg taglia la difesa dei Broncos e Maier segna addirittura il 3-0. Ciò che fino a questo punto sembra una potenziale debacle per i biancoblu, ora però inizia a prendere una svolta molto positiva per i Wipptaler. Le occasioni diventano sempre più numerose e i ragazzi di Dustin Whitecotton si ricordano della loro velocità e intensità. Al 26° minuto il tiro diagonale di Gander sfiora il palo, e poco dopo David Gschnitzer soffia il disco ad un avversario sulla linea rossa, ma in breakaway non riesce a superare Bugl. Dopo 31:30 minuti, gli sforzi dei cavalli selvaggi finalmente vengono ricompensati: Mantinger è più veloce di un difensore avversario e con il secondo tentativo mette il disco in rete per l’1:3. Sei minuti e mezzo prima della fine Gooch si fa fermare da Bugl ed a trenta secondi dalla seconda sirena, Rabanser respinge un tiro diretto pericolosissimo di Maier.

Nel terzo tempo la musica non cambia e Mantinger è ancora una volta fermato da Bugl, e subito dopo il suo tiro da posizione pericolosa viene bloccato. Anche il rebound di Tommy Gschnitzer su tiro di Renè Deluca al 47° è preda di Bugl, e al 49° Valentini tira appena sopra la porta in powerplay. Sul lato opposto, Stapelfeldt dà un segno di vita al 52° minuto, ma il suo tiro dallo slot manca lo specchio della porta. Poi di nuovo i Broncos: Hannoun chiude quasi perfettamente un contropiede con Renè Deluca al 54° minuto, ma il suo diagonale si schianta contro al palo interno. 25 secondi dopo, però i Broncos segnano il 2-3 che a questo punto è più che meritato. Hannoun vince un ingaggio nella zona del Salisburgo e mette il disco davanti alla porta, dove Gooch lo devia abilmente in rete. Poco più tardi Bugl annichilisce ancora un’ottima occasione di Gander, ed Erlacher fa risuonare il palo dopo un ingaggio vinto al 57° minuto. Anche Rabanser deve intervenire in maniera decisiva ben due volte nei minuti finali, ma il punteggio finale di 3-2 per i giovani tori non cambia più.

I Broncos quindi sono in una posizione tutt'altro che impossibile per il ritorno, che si giocherà giovedì alla Weihenstephan Arena. Come è noto, i risultati delle due partite saranno sommati ed in base a questo risultato complessivo i tre punti saranno assegnati al vincitore.
loader